Le modifiche approvate dalla Camera

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Le modifiche approvate dalla Camera

Messaggio da ketenegh »

Leggo sul sito del sole24ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... _PRN.shtml

Ristrutturazioni edilizie, detrazioni fiscali (articolo 4, commi 1 e 4). Si modifica, in primo luogo, il comma 1, lettera c), capoverso 16-bis, in materia di detrazioni per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico, estendendo la detrazione Irpef del 36 per cento a tutte le parti comuni degli edifici residenziali.

E' stato inoltre chiarito che tra gli interventi volti alla ricostruzione o al ripristino di immobili danneggiati a seguito di eventi calamitosi, quando sia stato dichiarato lo stato di emergenza, rientrano anche quelli per i quali tale dichiarazione sia intervenuta anteriormente alla data di entrata in vigore della norma.

Si "ritocca" pure il comma 4 estendendo la detrazione fiscale del 55% alle spese per interventi di sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria. Si reca poi la norma di copertura finanziaria degli oneri recati dalla disposizioni introdotta nel comma 4, quantificati in 6,58 milioni nel 2014 e 2,75 milioni a decorrere dal 2015.


Pls rispondete al post che ho inserito ieri!
Bloccato