IVA non IVA

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
roberto.p
Messaggi: 297
Iscritto il: lun giu 30, 2008 19:23

IVA non IVA

Messaggio da roberto.p »

Ciao! dubbi atroci!!!non ci dormo la notte.
Sto facendo due pratiche per il 55%, una per una società il cui intestatario vive nella casa dove è stata sostituia la caldaia, l'altra per un condominio.
Mi sono venuiti dei dubbi per quanto riguarda l'iva...per la prima ho preso l'imponibile di tutte le fatture e l ho sommato, perchè, l'iVA per le aziende è un costo detraibile, gisuto?per il condominio, mi sembra che sia un costo per i condomini..va messa o no?il condominio ha partita iva però.....

...io mi sto demolarizzando sempre di piu :roll:
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: IVA non IVA

Messaggio da ilverga »

roberto.p ha scritto:Ciao! dubbi atroci!!!non ci dormo la notte.
Sto facendo due pratiche per il 55%, una per una società il cui intestatario vive nella casa dove è stata sostituia la caldaia, l'altra per un condominio.
Mi sono venuiti dei dubbi per quanto riguarda l'iva...per la prima ho preso l'imponibile di tutte le fatture e l ho sommato, perchè, l'iVA per le aziende è un costo detraibile, gisuto?per il condominio, mi sembra che sia un costo per i condomini..va messa o no?il condominio ha partita iva però.....

...io mi sto demolarizzando sempre di piu :roll:
Si, certo che va messa...per un condominio l'IVA è un costo e non ha la P. IVA bensì ha solo codice fiscale
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
roberto.p
Messaggi: 297
Iscritto il: lun giu 30, 2008 19:23

Re: IVA non IVA

Messaggio da roberto.p »

Grazie...mi hai dato un numerio seriale 9352XXXXXXXX e mi hanno detto che era la partita IVA.Sul form per l'invio della pratica chiede sia la P.IVA che il codice FISCALE...
Per l'altro intervento, invece, ho pensato giusto?
Bloccato