carico d'incendio specifico di progetto attività 57

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mattip

carico d'incendio specifico di progetto attività 57

Messaggio da mattip »

Salve, dovrei calcolare il carico d'incendio specifico di progetto per attività 57 - Stabilimenti ed impianti di produzione materie plastiche (quantitativi > 50 q).
Utilizzando il software ClaRaf vorrei utilizzare la procedura del valore orientativo per materiali. Tuttavia sono un pò alle prime armi e mi sorge un dubbio. Infatti, inserisco le quantità di materiale (inchiostri, polietilene e polipropilene) ma mi sono chiesto se devo valutare anche le apparecchiature che presentano pericolo d'incendio (tipo macchine da stampa) e che dovrò indicare nell'elenco da far riportare sul successivo C.P.I.. In caso positivo, come faccio a valutarne il carico d'incendio?
Grazie
Terminus

Re: carico d'incendio specifico di progetto attività 57

Messaggio da Terminus »

Valuta il quantitativo di materiale combustibile costituito dalle macchine per stampa (inchiostri a base di solventi ?)
mattip

Messaggio da mattip »

Si le macchine usano inchiostri a base di solventi.
Quindi se ho capito bene, oltre alle quantità di inchiostri presenti in fusti all'interno dell'opificio per valutare il carico d'incendio delle macchine da stampa dovrei considerare un ulteriore quantitativo di inchiostro normalmente presente all'interno della macchina durante il suo funzionamento?
Terminus

Messaggio da Terminus »

Certo
Rispondi