serve ACE trasferimento quote di proprietà in E. ROMAGNA?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Magy73
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 13, 2011 07:17

serve ACE trasferimento quote di proprietà in E. ROMAGNA?

Messaggio da Magy73 »

un saluto a tutti, sono un Geometra che da un anno circa è Certificatore, vorrei fare una domanda sull'obbligo di produrre un ACE per il trasferimento di quote di proprietà.
chiedevo un chiarimento e magari un link dove leggere qualcosa di concreto perchè ormai è diventato un labirinto, mi spiego meglio: alcuni notai (Emilia Romagna) sostengono che per i trasferimenti di QUOTE di proprietà per esempio di un appartamento, dove i proprietari sono due fratelli, e uno acquista la quota del fratello diventando cosi unico proprietario, non serve l'ACE.
a me invece mi pare sia obbligatorio, ma questi notai sostengono che la normativa NAZIONALE lo prevede ma l' EMILIA ROMAGNA dice di no.
se qualcuno mi sa aiutare......
grazie in anticipo.
marcello60
Messaggi: 2718
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: serve ACE trasferimento quote di proprietà in E. ROMAGNA

Messaggio da marcello60 »

Io non ti so rispondere, però posso darti il link di un forum specifico sulla certificazione energetica in E.R., dove potresti rifare la tua domanda:
http://www.certificazione.ra.it/forum/index.php

in alternativa, potresti inviare un quesito direttamente in Regione, per avere una risposta ufficiale (di solito rispondono in tempi umani...)
accreditamentoenergia (chiocciola) regione.emilia-romagna.it

in ogni caso tienici aggiornati sul responso

ciao
M.
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Re: serve ACE trasferimento quote di proprietà in E. ROMAGNA

Messaggio da cleric »

Si è vero non serve,
lo trovi nel campo di esclusione dell'ACE a pag.14 della delibera n°1362.

Ciao
Rispondi