Software LINEAR

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tom Bishop

Software LINEAR

Messaggio da Tom Bishop »

Qualcuno del forum usa i software della Linear? www.linear.de

Sto pensando all'acquisto del modulo ventilazione e piping 3d
Tom Bishop
Pierino

Re: Software LINEAR

Messaggio da Pierino »

mmmhhh interessante peccato che non mastico il tedesco :D
costo? della suite piping + HVAC?
non ho capito se è applicativo di AutoCAD o è un CAD vero e proprio, cmq sembra un prodotto molto molto simile ad AutoCAD MEP 2011, software che utilizzo e del quale mi trovo abbastanza bene
piccoloclown

Messaggio da piccoloclown »

Mah... qel software non lo conosco direttamente ma secondo me è tipo questo http://www.klima2000.co.at/ che ho visto un po' di tempo fa... questo è austriaco ma lo vendono anche in Germania. Sono veramente potenti ma molto costosi e poi complicatissimi da usare. Tipo che hanno centinaia di tasti e se non lo usi tutti i giorni perdi un sacco di tempo. Poi dipende ovviamente dalle tue esigenze...
[Io sono un clown e faccio collezione di attimi]
Tom Bishop

Mi hanno fatto un'offerta di circa 10600€ per il pacchetto piping + canali. Purtroppo non è possibile avere una demo, danno la possibilità di essere rimborsati entro 30gg se non soddisfatti.
Tom Bishop
Tom Bishop

Pierino ha scritto:sembra un prodotto molto molto simile ad AutoCAD MEP 2011, software che utilizzo e del quale mi trovo abbastanza bene

Anche io ho già MEP anche se non lo utilizzo ancora, lo stiamo testando. Il bello del software linear sono le librerie dei materiali in 3d già disponibili con il software. MEP i raccordi Viega in 3D se li sogna...
Tom Bishop
Pierino

Messaggio da Pierino »

Tom Bishop ha scritto:Anche io ho già MEP anche se non lo utilizzo ancora, lo stiamo testando. Il bello del software linear sono le librerie dei materiali in 3d già disponibili con il software. MEP i raccordi Viega in 3D se li sogna...
lo so, purtroppo questo è un forte limite, quello di non avere archivi prodotti già al proprio interno.
puoi cmq smanettarci un pokino e crearteli come pezzi personalizzati. io faccio così, mi sono creato un bell'archivio sia di attrezzature e sia di raccorderie varie, ovvio ci ho messo un pò ma adesso direi che va molto bene!
tanti blocchi li scarichi già da web.
10600??beh non te lo regalano...costa quasi il doppio di MEP :shock:
per quel costo prova anche a dare un occhio ad AutoCAD Plant 3D...io l'avevo scartato proprio per il fattore economico
Pierino

Messaggio da Pierino »

piccoloclown ha scritto:Mah... qel software non lo conosco direttamente ma secondo me è tipo questo http://www.klima2000.co.at/ che ho visto un po' di tempo fa... questo è austriaco ma lo vendono anche in Germania. Sono veramente potenti ma molto costosi e poi complicatissimi da usare. Tipo che hanno centinaia di tasti e se non lo usi tutti i giorni perdi un sacco di tempo. Poi dipende ovviamente dalle tue esigenze...
molto bello anche questo qua...è un applicativo che gira sotto AutoCAD...però è troppo complesso dal punto di vista dei comandi
Tom Bishop

Il pacchetto ventilazione fa anche i calcoli acustici per verificare come si distribuisce il rumore nelle canalizzazioni
Tom Bishop
Pierino

Messaggio da Pierino »

Tom Bishop ha scritto:Il pacchetto ventilazione fa anche i calcoli acustici per verificare come si distribuisce il rumore nelle canalizzazioni
sembrerebbe decisamente più performanete...peccato non poterlo testare con una trial
Rispondi