Aggiornamenti normativi

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
aupaz

Aggiornamenti normativi

Messaggio da aupaz »

Ciao a tutti,
non penso di essere l'unico ad avere questo problema, comunque, la questione è questa: mi è impossibile star dietro a tutti gli aspetti normativi legati agli ambiti riguardanti la termotecnica e non solo:
-certificazione energetica
-impianti di climatizzazione
-impianti termici industriali
-impianti antincendio e prevenzione
-impianti idrici
Ora, io stò andando avanti tenendo come riferimenti validi
- Per le Leggi in vigorte il sito www.sicurezzaonline.it/legislazione.htm
- Per le norme tecniche il sito www.sicurezzaonline.it/norme_tecniche.htm
- Per gli ultimi aggiornamenti il sito www.edilclima.it/it/normativa/index.php
Il castello normativo però è abbastanza complesso e infinito a guardarlo bene, e quindi ,se qualcuno di voi mi sà indicare uno strumento migliore per sapere come muovermi meglio tra le norme, mi farebbe proprio una grazia....!
Aspetto indicazioni !!!! :D :D :D :D :D :D :D
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
ketenegh

Re: Aggiornamenti normativi

Messaggio da ketenegh »

Francamente conto molto su questo Forum + gli altri di Edilclima e su Ing Forum - impianti. C'è sempre qualcuno (me compreso, le rare volte che le scopro per primo) che molto collaborativamente annuncia le novità.

Da aggiungere: http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
per tutto ciò che compete (forse per pochi mesi ancora) al 55%.
Mimmo_510859D

Messaggio da Mimmo_510859D »

aupaz ha scritto:Ciao a tutti,
non penso di essere l'unico ad avere questo problema, comunque, la questione è questa: mi è impossibile star dietro a tutti gli aspetti normativi legati agli ambiti riguardanti la termotecnica e non solo:
-certificazione energetica
-impianti di climatizzazione
-impianti termici industriali
-impianti antincendio e prevenzione
-impianti idrici
Ora, io stò andando avanti tenendo come riferimenti validi
- Per le Leggi in vigorte il sito http://www.sicurezzaonline.it/legislazione.htm
- Per le norme tecniche il sito http://www.sicurezzaonline.it/norme_tecniche.htm
- Per gli ultimi aggiornamenti il sito http://www.edilclima.it/it/normativa/index.php
Il castello normativo però è abbastanza complesso e infinito a guardarlo bene, e quindi ,se qualcuno di voi mi sà indicare uno strumento migliore per sapere come muovermi meglio tra le norme, mi farebbe proprio una grazia....!
Aspetto indicazioni !!!! :D :D :D :D :D :D :D
Basta e vanza quello che hai citato. È immorale ricercare altro :lol: :lol: :lol: :lol: Poi va a finire che tra la ricerca di un aggiornamento e l'altro non lavori più
aupaz

Messaggio da aupaz »

Questa tua saggia risposta castra ogni mia ulteriore ricerca! hahahaha! C'hai ragione! Ero solo curioso di vedere se c'era qualcosa di meglio e già pronto... E' proprio difficile star dietro a tutto... e farlo bene alla fine è una gran perdita di tempo... O sguazzo tra le norme o lavoro! Basterebbe ci fosse uno per tutti che lo facesse.... !
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
girondone

Messaggio da girondone »

io guardo anche

portale edilizia
casa & clima
gas.it
progettogas
Kalz

Messaggio da Kalz »

io sono abbonato a 5 riviste del settore però il problema è sempre quello trovare il tempo per leggere studiare e capire.
girondone

Messaggio da girondone »

Kalz ha scritto:io sono abbonato a 5 riviste del settore però il problema è sempre quello trovare il tempo per leggere studiare e capire.
già! :?:
Rispondi