Capannone artigianale con uffici e spogliatoi riscaldati

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Capannone artigianale con uffici e spogliatoi riscaldati

Messaggio da cleric »

Deve predisporre un ACE per un capannone artigianale di 5500mq (non riscaldato) con altri 500mq adibiti ad uffici e spogliatoi (riscaldati), il Sub è unico quindi predispongo 2 ACE (sub1a riscaldato e sub1b non riscaldato); ho bisogno di chiedere il vostro parere su due punti:
1) gli spogliatoi hanno una propria caldaia a gas che fa anche ACS ma in aggiunta hanno anche 2 boiller elettrici; come faccio ad inserirli nel SACE? Se inserisco caldaia combinata poi nella maschera
Impianto Acs mi viene inserita la caldaia e non ho la possibilità di inserirli entrambi.
Come mi comporto? Lo scrivo nelle notazioni ??

2) Gli uffici hanno una loro caldaia combinata e vengono scaldati con una canalizzazione a soffitto (n°6 diffusori), è presente anche una PdC che permette di fare il raffrescamento estivo .
Schede alla mano l’unità esterna ha una potenza in raffrescamento di 22,4kW EER 4,29, le unità interne (soffitto) hanno 4,7kW e EER 2,61. Sul SACE nella sezione Sistema edificio/impianti (Estivo)
cosa inserisco? Per la potenza sommo le potenze 22,4 + 6x4,7 mentre per EER come mi devo comportare?

Grazie in anticipo a tutti.
Ciao
Rispondi