ACE per edificio da affittare uso soggiorno

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
sissi_9
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 08, 2010 11:39

ACE per edificio da affittare uso soggiorno

Messaggio da sissi_9 »

Buongiorno a tutti,
mi hanno fatto una domanda a cui non so rispondere, spero che qualcuno possa aiutarmi!
Sappiamo tutti che l'ACE ormai è necessario anche per gli affitti, ma lo è anche per gli affitti USO SOGGIORNO? Cioé se do in locazione una casa per tre mesi senza che l'affittuario faccia il cambio di residenza (o anche solo per un mese, ad esempio per una casa di vacanza estiva), è obbligatorio allegare l'ACE al contratto d'affitto?
A buon senso direi di no, però non ho trovato questa distinzione nella norma: la 156 parla di "unità immobiliari soggette e locazione", non parla di per quanto tempo e con quali caratteristiche.
Quindi??????
carloz
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 28, 2010 19:55

Re: ACE per edificio da affittare uso soggiorno

Messaggio da carloz »

Ciao, anch'io mi sono "scontrata" con questo quesito..
Io dico come la interpreto, poi vediamo i colleghi come ribattono.
Essendo l'ACE legato alla U.I. / fabbricato, valevole 10 anni, per me è da redigere; nel caso cambiasse soggetto affittuario, o tipo di contratto, l'ACE si "ricicla".

Saluti a tutti.

Carlotta A.
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Re: ACE per edificio da affittare uso soggiorno

Messaggio da cleric »

E' da redigere ogni qualvolta venga stipulato un contratto d'affitto,
anche per gli affitti "estivi" degli appartamenti al mare; se ad esempio l'unità immobiliare viene affitata 5 volte nella stagione estiva, lo stesso ACE verrà allegato 5 volte allegandolo ai relativi contratti.
Rispondi