Ciao
in lombardia in una palazzina formata da 8 appartamenti, tutti termoautonomi, i requisiti di legge (relazione legge 10) vanno verificati per singolo appartamento, vale a dire devo calcolare l'Eph per ognuno degli 8, e confrontarlo con l'EPh limite che sarà diverso per ognuno, in quanto hanno rapporti s/v differenti , giusto? Il tutto raccolto in un'unica relazione per l'intero fabbricato?
lombardia, verifica legge 10 appartamenti termoautonomi.
Moderatore: Edilclima
-
Re: lombardia, verifica legge 10 appartamenti termoautonomi.
Mah... comincia a vedere se riesci a verificare l'eph...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
-
in che senso? io EPh l'ho calcolato per ognuno degli otto appartamenti, ora devo verificare in legge 10 che l'Eph di ognuno rientri nel limite (diverso per ognuno, dato che è diverso il rapporto s/v)?
-
fatto ciò posso considerare l'edificio rispondente ai requisiti da normativa per l'EPh?
-
nessuno mi sa dire un si o un no? credo di essere nel giusto ma vorrei conferma da qualcuno più esperto...
Sì, l'approccio è giusto, ma devi anche verificare per ognuno rendimento medio stagionale, copertura fonti rinnovabili, schermature solari, tipologia di regolazione impianto, ecc...
Ciao
Ciao
-
si certo, parlavo di eph, ma l'approccio va esteso a tutti i parametri da normativa.
graze mille!!
graze mille!!