Buongiorno a tutti!
sto facendo la mia prima certificazione utilizzando DOCET...
e ho alcuni dubbi, spero voi possiate aiutarmi!
1. domanda energia acqua calda sanitaria: il docet mette come unità di misura kwh/m2, ma la guida dice che l'unità di misura è kwh anno.. qnd io m sn fidata! qnt valore è quello che il docet chiama fabbisogno temico acs, nel mio caso pari a 17,1
2. Rendimento medio globale stagionale per acqua calda sanitaria (ETAg acs): qui ho inserito il valore che il docet chiama rendimento globale ACS (dopo calcolo energia primaria) pari nel mio caso a 0,14
3. inserendo qst valori, il sicee mi restituisce un EP acs pari a 0,72 kwh/mq....a me sembra una cosa assurda!!! è come se l'acqua calda nn incidesse praticamente sulla prestazione energetica dell'edificio (inoltre il docet mi dà EP acs = 114,6)
voi che dite???
4. rendimento medio globale impianto termico (ETAg): è quello che nel docet alla fine del calcolo dell'energia primaria, con il nome di rendimento globale riscaldamento..giusto??? ho solo un dubbio: qst valore tiene conto degli usi elettrici?
5. come calcolo Indice di prestazione energetica riscaldamento invernale nazionale (EPi naz)??? che trovo nella schermata 6.2 informazioni energetiche? che differenza c'è da quello che il sicee chiama EPi,r nella schermata 4.1 Localizzazione reale dell'edificio??
helpppppppppppp pleaseeeeeeeeeeeee!
grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!