Salve a tutti. Volevo porvi il seguente quesito:
dovrei redigere la relazione L.10/91 ai sensi del D.A.L. 156/08 per l'intervento di demolizione e ricostruzione di un fabbricato residenziale. Per ottenere un ampliamento della superficie utile edificabile, la L.R. 6/2009 (recepimento "piano casa" Emilia Romagna) all'art.54 comma 4 cita "Gli interventi di ampliamento di cui al presente articolo sono realizzati con l'utilizzo di tecniche costruttive che, ......., assicurino il raggiungimento di livelli minimi di prestazione energetica degli edifici incrementati di almeno il 25 per cento rispetto a quelli ivi previsti.".
Secondo voi "incrementati" si intende che l'EPi limite di riferimento va ridotto (per esempio passa da 100 kWh/mq anno a 80) oppure va incrementato (da 100 a 125)?
La stessa cosa deve riguardare il rendimento globale medio stagionale limite?
Mi confermate inoltre che non è necessario che si rispettino i limiti di trasmittanza di cui al requisito 6.1.2 dell'Allegato 3 della 156?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
Piano Casa ER - Demolizione e ricostruzione
Moderatore: Edilclima
Re: Piano Casa ER - Demolizione e ricostruzione
Direi che va ridotto...Rox ha scritto: Secondo voi "incrementati" si intende che l'EPi limite di riferimento va ridotto (per esempio passa da 100 kWh/mq anno a 80) oppure va incrementato (da 100 a 125)?
L'unica cosa che so è che non so praticamente niente...