CENED+ 1.0.4 - modalita' Off Line

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

CENED+ 1.0.4 - modalita' Off Line

Messaggio da maxis »

Salve ragazzi,
dopo circa una ventina di ACE con la vecchia versione di CENED ho "purtroppo" reiniziato quest'anno con la nuova versione CENED+ 1.0.4.
Mi sono letto un pò il manuale del catasto Energetico ed ho sbirciato qualche intervento sul forum.
Da principiante con questa nuova versione mi pare di aver intuito che diversamente da quello che hanno scritto i "Supergegni" del CENED si può lavorare solo in modalità off-line e solo alla fine dei calcoli si può esportare il file .XML associandolo alla pratica che avevo precedentemente aperto.
I più esperti mi possono confermare la validità di questa modalità che attualmente pare l'unica strada percorribile ?
(a differenza di tutte le altre c.....e scritte sul manuale del catasto energetico che addirittura ti consigliano di operare sempre online interfacciato con tale catasto).
Ma è possibile che sono andati a creare un labirinto, laborioso, rigido e non interfacciabile con SW commerciali inoltre perennemente in versione BETA ?? :evil:

Grazie per le risposte
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: CENED+ 1.0.4 - modalita' Off Line

Messaggio da SapereLibero »

Bentornato nel club!
Comunque devi operare off-line, inserisci tutti i dati e alla fine lanci il calcolo.
Sembrerebbe semplice a patto che tu non inserisca sviste o errori che non ti vengono segnalati ma che impediscono il calcolo.
Comunque guardati i filmati dei convegli se non lo hai già fatto perlomeno ti rendono l'idea.
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: CENED+ 1.0.4 - modalita' Off Line

Messaggio da maxis »

Grazie mille per la conferma e per la dritta, stò proseguendo le varie elaborazioni ed inserimenti passo apasso con manuale alla mano, spero di non fare cavolate. :)
Avatar utente
virgy
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 20, 2010 22:40
Contatta:

Re: CENED+ 1.0.4 - modalita' Off Line

Messaggio da virgy »

Uffa......stanno andando avanti a colpi di una nuove versioni della "cosa" ogni 2-3 mesi.......e il paradosso è che non la migliorano mai!!!!!!!!!
Rispondi