Ace per un'unità con quattro caldaie autonome

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Illllla
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 08, 2009 17:07

Ace per un'unità con quattro caldaie autonome

Messaggio da Illllla »

Salve a tutti, pongo alla Vostra attenzione questo caso di certificazione.
Un'unità immobiliare ad uso ufficio di circa mq 600 (occupa un intero piano di un edificio condominiale) ha 4 caldaie autonome ed è evidente che era predisposto planimetricamente per essere suddiviso fisicamente in quattro distinti uffici (permangono i quattro accessi dalle scale condominiali), ma allo stato di fatto non ci sono delimitazioni murarie che individuano le quattro zone termiche.
Ora la mia domanda è..fare quattro certificati oppure uno solo???Grazie dell'aiuto.
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Re: Ace per un'unità con quattro caldaie autonome

Messaggio da Augusto »

Illllla ha scritto:Salve a tutti, pongo alla Vostra attenzione questo caso di certificazione.
Un'unità immobiliare ad uso ufficio di circa mq 600 (occupa un intero piano di un edificio condominiale) ha 4 caldaie autonome ed è evidente che era predisposto planimetricamente per essere suddiviso fisicamente in quattro distinti uffici (permangono i quattro accessi dalle scale condominiali), ma allo stato di fatto non ci sono delimitazioni murarie che individuano le quattro zone termiche.
Ora la mia domanda è..fare quattro certificati oppure uno solo???Grazie dell'aiuto.
Penso che si possa farne 1 solo, sommando le potenze delle caldaie.
Augusto 44
Illllla
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 08, 2009 17:07

Re: Ace per un'unità con quattro caldaie autonome

Messaggio da Illllla »

Grazie mille per la risposta!!Nel frattempo ho sentito l'arch. Stefani e metto a disposizione quanto mi ha riferito: somma dei Fabbisogni e media ponderata per i rendimenti.
Saluti
Rispondi