Gent.mo collega

grazie per il lavoro fatto agratisi e per chi come me e ancora nell'era del cinghiale:
ho provato a contattare i tecnici in regione ma e come farsi ricevere dal papa, giro a te e a chi ne sa i miei dubbi...nella speranza di capire primo o poi qualcosa...
nel ringraziarti ancora per il prezioso aiuto, entro nel merito di questa mia richiesta di informazioni....
é la prima certificazione che mi trovo a fare e i dubbi sono, aimè innumerevoli...scusa pertanto la banalità delle domande...
Uso Docet versione aggiornata ma non sono sicuro dei dati ad esempio 56 mq di sup utile di un alloggio condominiale H. 2.85 ,immessi in Docet, danno un volume lordo di 193,2 Mc e uno netto di 158,76 ??? iniziamo bene ...
1) Domanda di energia per il riscaldamento (Qh To)*: equivale al "fabbisogno termico" riscaldamento del docet ? se si in virtu del fatto che docet 2 e a norma perche non si può usare direttamente il fabbisogno termico elaborato da docet in energia netta essendo gia espressa in mq. non è gia annuale?
e per similitudine...
2) Domanda energia per acqua calda sanitaria (Qh,w)*: non equivale equivale al "fabbisogno termico" acqua calda sanitaria del docet "tout curt", non è già un dato utilizzabile ... ?
3) Rendimento medio globale stagionale per acqua calda sanitaria (ETAg acs To)*: é il rendimento globale in ACS nel pannello "Energia Fornita" ricolcolato a TOrino?
4)Giustamente nella guida dici che gli altri dati sono facilmente reperibili ma aimè sono in overdose da acquisizione di informazioni e non so e trovo più niente...
tipo: il limite normativo nazionale per il riscaldamento non lo trovato ne sulla 192/05 ne sul 311/06 ne negli allegati o altrove, ho trovato la voce prima, che è l'indice di prestazione (per forma 0.9 il mio caso e gg >2100 dovrebbe essere 110 kwh/mq ma il limite...proprio no !!!
per non parlare del "limite naz. impianto termico" eppure è specificato che e il rendimento medio globbale stag. del dpr 59/2009....
i veri dubbi sono a questo punto esistenziali...chi sono? dove sto andando? e soppratutto... perche? grazie in anticipo