indicare sull'ace tutti i subalterni?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
lory171
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ago 26, 2008 19:43

indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da lory171 »

salve.
voi nell'ace nei dati iniziali indicate tutti i subalterni di proprietà soggetti a vendita (esempio: appartamento+garage,+posto auto ..etc) o solo quello dell'appartamento? sulla guida alla compilazione non se ne fa menzione..
grazie ciao
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da tagio »

Io indico solo quello dell'appartamento, o meglio quello oggetto dell'ACE.
Se il garage di una villetta e' riscaldato metto i due sub.
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Re: indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da cleric »

Quoto Tagio!
Ciao
lory171
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ago 26, 2008 19:43

Re: indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da lory171 »

a me un ace non è stato accettato dal notaio poichè non era stato indicato il sub. del garage..(ovviamente non riscaldato...)
ho inserire anche il sub. aggiuntivo..
in regione mi hanno confermato che vanno indicati TUTTI..
graditi commenti...
ciao a tutti
marcello60
Messaggi: 2729
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da marcello60 »

Mi sembra strano che ti abbiano detto di indicarli tutti. Ti allego la FAQ 52 del sito della regione E.R.
Altrimenti cosa intendono? che se vendi solo il garage allora niente ACE, mentre se vendi casa e garage, allora nell'ace occorre mettere entrambi i sub anche se il garage non contribuisce energeticamente? Boh!

052 OLTRE ALLE CLAUSOLE DI ESCLUSIONE INDICATE AL PUNTO 5.14, ESISTONO CASI IN CUI NON È OBBLIGATORIO L’ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA? L’OBBLIGO SUSSISTE ANCHE PER I GARAGE?

In relazione alla ratio del provvedimento, che assegna all’attestato di certificazione energetica una funzione prevalentemente informativa, nonché alle definizioni riportate in Allegato 1, possono ritenersi esclusi dall'applicazione delle disposizioni relative alla certificazione energetica di cui al presente punto gli edifici il cui uso standard non richiede il consumo di energia e che non risultano ricompresi nella classificazione di cui alla definizione di edificio in Allegato 1, quali, ad esempio, cantine, soffitte, depositi, autorimesse e simili.
marcello60
Messaggi: 2729
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da marcello60 »

Aggiungo che in un lavoro fatto di recente, ho redatto un ACE per l'appartamento (con il solo sub dell'appartamento) ed una dichiarazione di inapplicabilità per il garage, ad uso del notaio (basata proprio sul contenuto della FAQ 52).

Dovrebbero aver rogitato a fine ottobre e finora nessun ritorno negativo :mrgreen:

Ciao
lory171
Messaggi: 46
Iscritto il: mar ago 26, 2008 19:43

Re: indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da lory171 »

io la penso esattamente come voi ragazzi...è stupido indicare i sub del garage e delle altre pertinenze (ovviamente non riscaldate), ma cosi mi hanno riferito in regione: " ...indicare TUTTI i subalterni oggetto della vendita" è stata la risposta.
boh!
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Re: indicare sull'ace tutti i subalterni?

Messaggio da cleric »

Io mi comporto come Marcello60;
ho anche parlato in regione con l'Arc.Stefani che mi ha ribadito che x i garage, servizi, ecc......(se non riscaldati) non serve ACE.
Io faccio una semplice dichiarazione che allego all'ACE!
Ciao
Rispondi