ISCRIZIONE SICEE

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Kia
Messaggi: 85
Iscritto il: gio giu 14, 2007 12:41
Località: ALESSANDRIA

ISCRIZIONE SICEE

Messaggio da Kia »

Mi unisco ai ringraziamenti dei miei colleghi a Edilclima per aver organizzato il forum.
Vorrei ora chiedere ai colleghi quanto ci hanno messo per iscriversi all'elenco certificatori, perchè non so se sono l'unica sfortunata ma a me sembra un odissea:
- un mese per riuscire a ricevere la firma digitale dal certificatore convenzionato con il mio ordine. (dopo 5 o 6 solleciti e minacce di revoca)
- nel frattempo pago iscrizione annuale SICEE mezzo bonifico (all'epoca si faceva così) salvo accorgermi due giorni fa al momento dell'iscrizione che il mio pagamento non è valido perchè il sito consente l'iscrizione solo mezzo pagamento con carta di credito, quindi
- effettuo on line il secondo pagamento di altre 100 euro e, sorpresa....
-... terminato il pagamento (ovviamente a buon fine) salta il collegamento al sito internet e non mi è più concesso terminare la procedura, pertanto i miei dati risultano inseriti ma la procedura non è completa, quindi non sono iscritta.
- comincio a telefonare per chiedere l'inserimento manuale, ma dopo due giorni e 3 telefonate 8con tutta la fatica per prendere la linea) ancora nulla.
Risulta anche a voi questa odissea o sono la solita sfortunata? Ci vorrà tutto questo tempo anche per la prenotazione dei certificati? I certificatori sono sempre i soliti sfigati pazienti, ma i notai non aspettano e i committenti neppure.
La regione a già guadagnato 180.000 € + i certificati e pretendono la nostra pazienza, ma cosa diavolo ne fanno di tutti i nostri soldi?
KIA
Rispondi