Delucidazioni su Lombardia dgr.8/8745 art.5.2

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etabeta1

Delucidazioni su Lombardia dgr.8/8745 art.5.2

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti,
sto facendo la legge 10 per una ristrutturazione di una villetta...e stavo vedendo se ho qualche obbligo per quanto riguarda lsolamento delle pareti...perimetrali....
Premetto io nella ristrutturazioni non le tocco....

Al punto 5.2 dice per ristrutturazioni che non toccano più del 25% dell'involucro disperdente i valori da rispettare per quanto riguarda le pareti disperdenti sono quelle della tabella...A.2.1 maggiorati del 30% ....
domanda: questo valore è da rispettare se tocco le pareti tipo demolisco un aparete ela rifaccio giusto? per quanto riguarda quelle esistenti non ho obblighi ho capito bene?

Ciao e grazie mille...
arkanoid

Re: Delucidazioni su Lombardia dgr.8/8745 art.5.2

Messaggio da arkanoid »

etabeta1 ha scritto:Ciao a tutti,
sto facendo la legge 10 per una ristrutturazione di una villetta...e stavo vedendo se ho qualche obbligo per quanto riguarda lsolamento delle pareti...perimetrali....
Premetto io nella ristrutturazioni non le tocco....

Al punto 5.2 dice per ristrutturazioni che non toccano più del 25% dell'involucro disperdente i valori da rispettare per quanto riguarda le pareti disperdenti sono quelle della tabella...A.2.1 maggiorati del 30% ....
domanda: questo valore è da rispettare se tocco le pareti tipo demolisco un aparete ela rifaccio giusto? per quanto riguarda quelle esistenti non ho obblighi ho capito bene?

Ciao e grazie mille...
e
come diceva Francesco Salvi....ESATTO!
redigere redigere redigere
etabeta1

Re: Delucidazioni su Lombardia dgr.8/8745 art.5.2

Messaggio da etabeta1 »

Grazie Arkanoid sai com'è..... m'erano venuti i sudori freddi al pensiero di essere obbligato a mettere anche il cappotto....altri 10000eurini...sudati....
già cambio i serramenti... l'impianto di riscaldamento....e metto pure i pannelli radianti... se mi metto a toccare pure le pareti....sforoooo....
grazie millle...

quindi ricapitolando se supero il 25% della superficie disperdente sono obbligato a rispettare anche il valore pareti opache + 30%!

ciaoooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi