Per una pratica di prevenzione incendi di un sementificio, il cliente mi ha informato che l'acquedotto gli fornirebbe un documento nel quale garantisce i requisiti di portata e pressione necessari per l'impianto di spegnimento manuale antincenio (rete di idranti UNI45), in modo da evitare l'installazione di un gruppo di pressurizzazione antincendio (al fine di abbattere i costi).
Esistono dei modelli standardizzati per tale dichiarazione (ovviamente nel quale inserire i valori di Q e H necessari) oppure posso prepararne una io e farla semplicemente firmare al gestore dell'acquedotto? Nel caso esistessero tali modelli, mi sapreste indicare dove reperirli? Grazie a tutti.
CiaO
Dichiarazone caratteristiche acquedotto
Moderatore: Edilclima
Re: Dichiarazone caratteristiche acquedotto
Modelli non credo che ne esistano, anche perchè sei uno dei pochi fortunati che potranno avere in mano tali dichiarazioni.
Cmq devi farti dichiarare la fornitura della portata e pressione a te necessari per l'intera durata dell'anno, escluso solo brevi periodi di indisponibilità per un massimo di 60 ore (punto A.1.4 della UNI 10779).

Cmq devi farti dichiarare la fornitura della portata e pressione a te necessari per l'intera durata dell'anno, escluso solo brevi periodi di indisponibilità per un massimo di 60 ore (punto A.1.4 della UNI 10779).
Re: Dichiarazone caratteristiche acquedotto
Grazie, e scusa il ritardo della risposta.