Rifacimento copertura

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
act
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 27, 2008 10:00

Rifacimento copertura

Messaggio da act »

Sto per apprestarmi a rifare il manto di copertura dell'abitazione di mia madre che fa parte di un fabbricato a schiera di 4 unità.
L'intervento prevede il rifacimento della guaina e dei coppi senza alcun isolamento sulla falda di copertura, è invece prevista la posa di un materassino in lana nel sottotetto, appoggiandolo al soffitto del piano 1°.
D'accordo che ogni proprietario contribuirà alla sua quota e che le detrazioni del 55% ognuno farà la sua parte.
Il mio dubbio è il seguente: i proprietari dell'abitazione dove vive mia madre sono: mia madre stessa, io e mio fratello (ognuno in parti uguali); siccome il reddito di mia madre è costituito solo dalla sua pensione (e quindi non potrebbe detrarre nulla) conviene far intestare le fatture a me od a mio fratello o avete altri suggerimenti?
Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto.
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: Rifacimento copertura

Messaggio da tagio »

Se ha la pensione non vuol mica dire che non paga le tasse. Puo' detrarre fino all'importo delle sue tasse, che la verra' rimborsato nella pensione di giugno. Dovrebbe essere cosi'.
Comunque vi potete far intestare le fatture nelle quote che volete, indipendente dalla percentuale di proprieta' e portate in detrazione tutti e tre.
Bloccato