liguria !!!!!!!!!!!!!!!

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone

liguria !!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da girondone »

beccatevi questa
ho letto l'articolo sul secolo!

http://riviera24.it/articoli/2009/04/01 ... a-burlando
jerryluis

Re: liguria !!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da jerryluis »

...“Scendendo nel particolare della questione – spiega l’esponente del PDL - la delibera oggetto del ricorso e sospesa dal TAR prescrive ai fini dell’iscrizione all’elenco dei certificatori energetici della Liguria il possesso dell’attestato di partecipazione e superamento di specifici corsi di formazione autorizzati dalla Regione anche per coloro iscritti ai relativi ordini e collegi professionali ed abilitati all’esercizio della professione di progettazione di edifici ed impianti. Proprio questo passaggio è stato oggetto di impugnazione in quanto tali soggetti sono già in possesso, per via del loro titolo di studio, di tali requisiti e l’inserimento di questa procedura renderebbe oneroso sotto diversi aspetti tutto il processo.” ...

SCUSATE COSA HA FATTO DI DIVERSO LA REGIONE LONGOBARDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perchè i professionisti LONGOBARDI sono passati per STR..I?!
Spero che qualcun altro oltre a me faccia pervenire tale documento ai propri ordini professionali perchè agiscano di conseguenza....
Mi sembra un precedente senza pari!!

Da quanto tempo diciamo queste cose??
Sarà postabile sul forum del CENED?!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ilverga

Messaggio da ilverga »

jerryluis ha scritto:...“Scendendo nel particolare della questione – spiega l’esponente del PDL - la delibera oggetto del ricorso e sospesa dal TAR prescrive ai fini dell’iscrizione all’elenco dei certificatori energetici della Liguria il possesso dell’attestato di partecipazione e superamento di specifici corsi di formazione autorizzati dalla Regione anche per coloro iscritti ai relativi ordini e collegi professionali ed abilitati all’esercizio della professione di progettazione di edifici ed impianti. Proprio questo passaggio è stato oggetto di impugnazione in quanto tali soggetti sono già in possesso, per via del loro titolo di studio, di tali requisiti e l’inserimento di questa procedura renderebbe oneroso sotto diversi aspetti tutto il processo.” ...

SCUSATE COSA HA FATTO DI DIVERSO LA REGIONE LONGOBARDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perchè i professionisti LONGOBARDI sono passati per STR..I?!
Spero che qualcun altro oltre a me faccia pervenire tale documento ai propri ordini professionali perchè agiscano di conseguenza....
Mi sembra un precedente senza pari!!

Da quanto tempo diciamo queste cose??
Sarà postabile sul forum del CENED?!
Jerry, probabilmente non ho capito il tuo post...ma in Lombardia puoi iscriverti anche per comprovata esperienza in materia, not only after the ridicolous exam...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

No carissimo ilverga, se fosse come dici non ci sarebbe protezionismo..
Prova a riguardare quanto sentenzia la delibera, verificherai che se l'esperienza non è stata maturata prima di una certa data, paghi per il corso e ti accrediti :mrgreen:
Se poi, per curiosità, provi ad andare sul sito cened e cerchi le istruzioni per le modalità di accreditamento, quella tramite comprovata esperienza è stata tolta

Insomma è stata pensata bene per la sostenibilità di alcune organizzazioni :D

Rimane il caso di una sentenza di un TAR regionale che si è espresso su una situazione regione liguria identica in lombardia.
Notare due posizioni politiche opposte, identico modo di procedere ed ora un cmmento politico che sta sentenziando l'assurdita delle disposizioni regionali...
Mi scompiscio dalle risate per la penosità del commento politico... contemporaneamente ne condivido appieno la sentenza del Tar.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ilverga

Messaggio da ilverga »

Io, così su due piedi, conosco sicuramente almeno 6 professionisti che si sono iscritti per la comprovata competenza tecnica in materia...
Il discorso delle date...beh, ti do ragione, ma se uno fa quello di lavoro, lo faceva prima, durante e dopo quelle date! Poi tutto è perfettibile...e i corsi specifici sono un bel business (e qui mi fermo!!!).
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

E torniamo alle vecchie discussioni:
C'è chi sostiene che la normativa regionale abbia delle grossissime falle/imposizioni che non rispondono a nessun criterio di trasparenza, correttezza, regolarità/professionalità, bensì più a criteri di business. Qui mi fermo anch'io.
Cosa rispettiamo? cosa no?
Sono daccordissimo che quelle persone hanno fatto benissimo!!
Però hanno violato la normativa :mrgreen:
girondone

Messaggio da girondone »

jerryluis

Messaggio da jerryluis »

http://www.architettiimperia.it/ita/bac ... azioni.asp

qui trovate tutto!

lasciando da parte il tremendo dramma dell'Abruzzo, ascoltate dal minuto 38 e le parole da chi sono proferite

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... c139e.html

:mrgreen: :mrgreen:
Rispondi