PARCELLA TECNICO

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
MAKO

PARCELLA TECNICO

Messaggio da MAKO »

Lavori iniziati 2007 - fatture 2008 - fine lavori 2 gg fà.
Sto per inviare la documentazione all'ENEA e nelle spese sostenute devo mettere anche la fattura del tecnico(io)
come faccio a dire ai clienti che mi devono pagare x una detrazione che forse non avranno.
VOI COSA FARESTE ???
christramonti

Re: PARCELLA TECNICO

Messaggio da christramonti »

Sembra e dico sembra sulla norma che regola gli incentivi descritto nell'art.29 del 185/2008 ci sia l'accordo di eliminarne la retroattività. Percui le detrazioni del 2008 dovrebbero essere tutte confermate.
massimo.pepe
Contatta:

Messaggio da massimo.pepe »

Se hai lavorato ..... fatti pagare!
ingelmini

Messaggio da ingelmini »

Certo che devi farti pagare!
Pero' ti capisco, anch'io mi sono trovato un po' in difficolta' a portare le ultime pratiche chiuse dopo il 30 novembre con la fattura allegata. Cosi' ho deciso di allegare alla documentazione anche una copia di un articolo de Il SOle 24 ore dove si spiegava 'il problema', giusto per fare intendere bene al cliente che ... i progettisti non hanno responsabilita' a proposito... (In un caso poi, avendo fatto solo il sopralluogo, ho chiesto al cliente cosa intendesse fare... e lui ha preferito non proseguire)

Ale
MAKO

Messaggio da MAKO »

GRAZIE RAGAZZI $$$
(chi chiede la detrazione è un condominio - lavori riguardanti la copertura)
Ho un dubbio essendo un condominio il soggetto ammesso alla detrazione è equiparabile "alle persone fisiche, agli enti e ai soggetti.........." (VEDI lettera a) dell'art.2 comma 1 del Dec 19 Feb 2007)
Quindi l'importo da detrarre x le spese sostenute (DITTA+TECNICO) è comprensivo di IVA e Ritenuta d'Acconto???
Bloccato