Buongiorno, prima di chiederlo all'ENEA (cosa diventata quasi impossibile), vorrei un vostro parere su questo caso:
- Lavori di installazione di pannelli solari per acqua calda sanitaria e sostituzione di due caldaiette murali (c'erano due caldaie che riscaldavano una unica attività) con unica caldaia a condensazione ed installazione di valvole termostatiche antimanomissione. Gli interventi sono realizzati presso un'agriturismo e quindi in una società (quindi il pagamento potrebbe anche non essere fatto x forza con bonifico bancario) e sono terminati e fatturati a Maggio 2008;
- Il pagamento della fattura è stato pagato con diversi bonifici bancari senza l'indicazione dei dati richiesti dal decreto (io credo che comunque non servano) di cui l'ultima rata deve essere ancora pagata con bonifico il 30/11/2008;
- Devonoi essere ancora pagate le mie spese tecniche di cui non ho ancora realizzato la fattura perche volevo aspettare di veder funzionare l'impianto per un poco e per lentezze nella sistemazione delle carte (Legge 10/91).
Secondo Voi posso fare la pratica di detrazione o visto che la fattura dei lavori è di Maggio 2008 sono scaduti i termini?
Secondo me i novanta giorni sono da considerarsi dall'ultimo pagamento effettuato e quindi dal saldo dei lavori, la penso bene? Aiutatemi sono un poco in confusione!!!!!!
Un Vostro parere....
Moderatore: Edilclima
-
Re: Un Vostro parere....
Ma non c'è prprio nessuno che mi sa dare un consiglio!
Neanche SuperP!
Neanche SuperP!
Se non sbaglio stai ancora "collaudando" l'impianto: inoltre l'ultimo pagamento fa un po' da fine lavori.
Secondo me sei ancora in tempo anche perchè nessuno vieta di pagare tutto all'inizio e poi fare il lavoro
Secondo me sei ancora in tempo anche perchè nessuno vieta di pagare tutto all'inizio e poi fare il lavoro
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
BP in Adventuring to Manhood
-
E' quello che penso anche io, ma non sono sicuro. Secondo me se devo portare in detrazione la spesa, questa deve risultare dai pagamenti e non dalle fatture, quindi penso che quando non cisono autorizzazioni si devono prendere in considerazione i collaudi ed i pagamenti.
Se qualcunaltro ha qualche parere in merito.....
Se qualcunaltro ha qualche parere in merito.....