devo prog un impianto di climatizzazione estiva in una nuova chiesa e chiedevo a voi tutti quali sono le problematiche specifiche e cosa bisogna attenzionare.
Riferite delle Vs esperienze in merito.
arcfal
climatizzazione ad aria chiesa
Moderatore: Edilclima
Re: climatizzazione ad aria chiesa
Metti uno split in sacrestia per il parroco. I fedeli devono fare penitenza, niente aria condizionata.
(e poi se tu condizioni la chiesa io non dò più il mio 8 per mille !)
(e poi se tu condizioni la chiesa io non dò più il mio 8 per mille !)

danilo2 a Zelig!!

Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
- davidemorcy
Straquoto.....
Climatizzare la chiesa.......assurdo...manco fossi in Sicilia!
PS Sti fedeli stanno diventando un po' troppo esosi......
Climatizzare la chiesa.......assurdo...manco fossi in Sicilia!
PS Sti fedeli stanno diventando un po' troppo esosi......
"Chi non lavora non fa l'amore"
esatto hai localizzato bene in estate sono 38°C e 60% ur le 250 persone con cravatta e giacca per il matrionio sudano da cani.
arcfal
arcfal
La giacca non è prescitta da nessuno! si facciano una chiesa massiccia e non si agitino che ormai so tutti caxxi dello sposo e della sposa. Creino un po' di correnti d'aria con le finestre e facciano penitenza...arcfal ha scritto:esatto hai localizzato bene in estate sono 38°C e 60% ur le 250 persone con cravatta e giacca per il matrionio sudano da cani.
arcfal
Se gliela condizoini dimmelo che tolgo anch'i l'8 per mille.
SE gliela condizini dopo il primo anno bloccano tutto per il salasso.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Una chiesa è impossibile condizionarla.
Se è vecchia ha dei bei muri pieni da 100 cm a salire, tetto molto alto e ben stratificato oltre a belle finestre sui 4 lati -> possibilità ottimale per creare vorticose correnti d'aria.
Una cosa più profiqua può essere suggerire un intervento sul tetto creando opportuno tetto ventilato con buona stratigrafia comprendente un bell'isolamento.
Investimento più sensato e senza effetti boomerang dal 4° al 5° bimestre ENEL.
Se è vecchia ha dei bei muri pieni da 100 cm a salire, tetto molto alto e ben stratificato oltre a belle finestre sui 4 lati -> possibilità ottimale per creare vorticose correnti d'aria.
Una cosa più profiqua può essere suggerire un intervento sul tetto creando opportuno tetto ventilato con buona stratigrafia comprendente un bell'isolamento.
Investimento più sensato e senza effetti boomerang dal 4° al 5° bimestre ENEL.