Buongiorno,
avrei necessità di conferme o di parere su multi-interventi da effettuare.
La necessità nasce dalla risposta che ho ricevuto tramite assistenza GSE (e non solo io ) in merito alla sostituzione di caldaia da 24 kw che esplica la funzione di generatore sia di ACS che Riscaldamento con una sola pompa di calore che fa entrambi i servizi senza possibilità di sdoppiare i servizi con due generatori (quindi impossibile fare interventi III.A e III.E).
Per evitare che un utente resti senza uno dei servizi e visto che ho dei clienti potenziali che devono fare interventi, leggendo le regole attuative e decreto, penso che si possa operare con le seguenti soluzioni:
-Sostituzione della caldaia con PDC e solare termico sfruttando sia l'incentivo III.A e III.D
-Sostituzione dei climatizzatori esistenti con nuovi climatizzatori e installazione sempre del solare termico (III.A e III.d)
Che ne pensate?
A livello amministrativo va presentata unica pratica, con unico soggetto ammesso che opera sul medesimo immobile però con bonifici separati e fatture separate relative ai due interventi giusto?
In più mi sorgeva un altro dubbio:
Nel caso in cui un cliente abbia la caldaia, si può operare con la sostituzione di una pompa di calore Aria -aria e quindi climatizzatori e poi mettere sempre il solare per ACS?
Grazie e buona giornata
Dubbi Multi-intervento Conto Termico 3.0
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: Dubbi Multi-intervento Conto Termico 3.0
Domanda: ma se prima si guastava la caldaia, il cliente non restava senza entrambi i servizi?
Per avere due generatori post intervento, dovevi avere due generatori pre-intervento.
Per avere due generatori post intervento, dovevi avere due generatori pre-intervento.
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871