Copertura Broof per fotovoltaico
Moderatore: Edilclima
Copertura Broof per fotovoltaico
Buongiorno,
scrivo per avere se possibile un chiarimento in merito a quanto previsto nelle linee guida del 2025 per gli impianti fotovoltaici. In particolare quest’ultima prevede come possibili ‘accoppiamenti’ pannelli in classe E e Broof (T1 T2 T3 T4) e copertura Broof (T3 T4). Il dubbio riguarda più che altro la copertura ossia sé essa può essere del tipo T3 o T4 oppure se queste ultime caratteristiche devono essere entrambe rispettate (quindi Broof sia T3 che T4). Leggendo nei vari post mi è parso di capire che basterebbe anche la sola T3 ma chiedevo la vostra.
Grazie mille.
scrivo per avere se possibile un chiarimento in merito a quanto previsto nelle linee guida del 2025 per gli impianti fotovoltaici. In particolare quest’ultima prevede come possibili ‘accoppiamenti’ pannelli in classe E e Broof (T1 T2 T3 T4) e copertura Broof (T3 T4). Il dubbio riguarda più che altro la copertura ossia sé essa può essere del tipo T3 o T4 oppure se queste ultime caratteristiche devono essere entrambe rispettate (quindi Broof sia T3 che T4). Leggendo nei vari post mi è parso di capire che basterebbe anche la sola T3 ma chiedevo la vostra.
Grazie mille.
Re: Copertura Broof per fotovoltaico
Ciao,
la prestazione T4 è migliorativa rispetto a T3, pertanto, secondo me, come minimo deve essere T3 stando alla linea guida VVF.
Qualcuno più esperto di me può eventualmente confermartelo.
la prestazione T4 è migliorativa rispetto a T3, pertanto, secondo me, come minimo deve essere T3 stando alla linea guida VVF.
Qualcuno più esperto di me può eventualmente confermartelo.
Grazie Paxs per la tua risposta, sono anche io della tua stessa opinione ma concordo nel raccogliere eventuali contributi da paarte di altri colleghi.
- travereticolare
Ciao,
Per come la leggo io, la logica è "or". T3 o T4, non entrambe.
Per come la leggo io, la logica è "or". T3 o T4, non entrambe.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
anche secondo me basta come minimo Broof(t3).
pretendere entrambi le prestazione sarebbe stato un po' eccessivo, visto anche quanto ammesso in precedenza.
pretendere entrambi le prestazione sarebbe stato un po' eccessivo, visto anche quanto ammesso in precedenza.
Non è vero, sono due prove differenti.
Concordo
-
mmaarrccoo
Avevamo concluso che fosse una "OR".
Le prove tra T3 e T4 sono comunque differenti.
Le prove tra T3 e T4 sono comunque differenti.
Confermo che è un OR. Ho partecipato settimana scorsa a un seminario organizzato dal mio Ordine con ing. Traina di Istituto Giordano che ha confermato che sono alternative. Confermo che T1, T2, T3 e T4 sono test diversi della copertura
Ok, ora siamo tutti più tranquilli.esseesse ha scritto: mar giu 09, 2026 08:53 Confermo che è un OR. Ho partecipato settimana scorsa a un seminario organizzato dal mio Ordine con ing. Traina di Istituto Giordano che ha confermato che sono alternative. Confermo che T1, T2, T3 e T4 sono test diversi della copertura