Richiesta preliminare in CT 3.0

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ildubbio

Richiesta preliminare in CT 3.0

Messaggio da ildubbio »

Chiedo alcuni suggerimenti.
1. se nella richiesta preliminare metto un intervento che poi non faccio, devo rifare la richiesta preliminare?
le regole applicative sono un po' sibilline (Nel caso vengano apportate delle modifiche alla proposta progettuale già oggetto di richiesta preliminare
(ad es., sulla tipologia degli interventi), l’impresa richiedente deve presentare una nuova richiesta preliminare, fermo restando che non siano stati avviati i lavori. A tal fine, prima di presentare la nuova richiesta preliminare, l’impresa è tenuta ad annullare, adoperando la specifica funzionalità presente sul Portale, la richiesta precedentemente presentata).

Non capisco se questo vale anche nel caso di diminuzione dei lavori?
conviene mettere tutti i lavori che si pensa di fare, e poi magari eliminare, o bisogna essere poi sicuri di farli?

2. come sopra circa i costi ammissibili: conviene mettere una somma che garantisca la copertura, piuttosto che una che non rischi di essere troppo bassa. giusto?

3. nei costi ammissibili io ci metto tutto (anche la guaina che deve proteggere il coibente). anche su questo le regole applicative non hanno aggiunto nulla, "comprensiva dei costi sostenuti per le opere provvisionali e accessorie per me le accessorie sono quelle che completano l'intervento, come guaina e finitura del cappotto.

4. Sono previsti finanziamenti pubblici per la realizzazione del progetto? No, ma mi chiede che tipo, ed è obbligatorio rispondere. cosa si sceglie??? le regole applicative dicono: la tipologia di aiuto (sovvenzione, prestito, garanzia, anticipo rimborsabile, apporto di capitale o altro) e l’importo del finanziamento pubblico necessario per il progetto. a cosa si riferiscono???
marcoaroma

Re: Richiesta preliminare in CT 3.0

Messaggio da marcoaroma »

Io penso che la spesa effettuata deve essere uguale all'importo inserito nella preliminare, al centesimo direi o quasi. Altrimenti viene bocciata la richiesta di incentivo.
Rispondi