Buongiorno a tutti
Premetto che non sono un tecnico ma un utente finale.
Ho installato circa 10 anni fa
Caldaia Veissman VITODENS 300W con erogazione GPL.
Da giugno sono passata al metano di linea.
La distanza tra contatore di erogazione gas e caldaia è di circa 120mt.
Da giugno (ossia quando abbiamo fatto il passaggio) ad agosto, la caldaia ha sempre funzionato regolarmente.
Poi ha cominciato SALTUARIAMENTE ad avere il suddetto guasto.
Ora sono settimane che invece continua a bloccarsi sempre per lo stesso codice di errore.
Il tecnico autorizzato Veissman mi ha assicurato che la caldaia è in ottimo stato, ha solo sostituito gli elettrodi di accensione.
L’idraulico, che è intervenuto nello stesso momento, ha confermato il corretto funzionamento dell’impianto e anche dei tubi di condotta.
Pare che il problema sia la caduta di pressione tra il contatore e la caldaia.
Non sanno più come risolvere.
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Grazie
Paola da Venezia
GUASTO CODICE EB APP COMANDO BRUCIATORE CALDAIA VEISSMAN
Moderatore: Edilclima
-
PAOLAEDICOLA
- NoNickName
Re: GUASTO CODICE EB APP COMANDO BRUCIATORE CALDAIA VEISSMAN
Eb = Bruciatore in anomalia, Perdita ripetuta di fiamma durante la calibrazione, Controllare la distanza dell’elettrodo di ionizzazione dal corpo della fiamma. Controllare l’assegnazione del tipo di gas. Controllare il sistema di scarico fumi, eliminare eventualmente il ricircolo dei gas di scarico.
APP non so cosa sia.
APP non so cosa sia.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
-
PAOLAEDICOLA
Re: GUASTO CODICE EB APP COMANDO BRUCIATORE CALDAIA VEISSMAN
grazie della risposta! questo è quello che avevo trovato anche scritto nel manuale, ma ovviamente non ha funzionato
se qualcuno ha altre ipotesi, grazie in anticipo dell'aiuto
se qualcuno ha altre ipotesi, grazie in anticipo dell'aiuto