Certificazione per Predalles

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrew1970

Certificazione per Predalles

Messaggio da Andrew1970 »

Buongiorno,

in un'autorimessa ho il soffitto (piano -1) realizzato in Predalles di cui non ho alcun riferimento e/o certificazione o dichiarazione di tipo strutturale.

Ho cercato di risalire alla ditta che, all'epoca (2004), effettuò i lavori ma non si trova pìù ... probabilmente non è più operante.

Chiedo se, in questo caso, mi conviene richiedere in Comune gli atti di fabbrica per verificare come è stato realizzato il solaio e/o se esiste un progetto consegnato e licenziato.
I lavori sono relativamente recenti, quindi, forse ho una certa probabilità di trovare qualcosa.

In fase di consegna della scia, ovviamente, dovrò consegnare una CERTREI ma non voglio assumermi responsabilità "pericolose".
Terminus

Re: Certificazione per Predalles

Messaggio da Terminus »

Meglio del Comune, potresti trovare qualcosa di utile nella pratica strutturale consegnata in Provincia/Regione/Genio.
Poi puoi fare un saggio forando il solaio per verificare gli spessori.
Per il resto vai di certificazione tabellare, con gli sfoghi di cui abbiamo discusso anche di recente.
Andrew1970

Re: Certificazione per Predalles

Messaggio da Andrew1970 »

Scusa,

per il numero e la collocazione degli sfoghi ??

Devo seguire una normativa di riferimento o quel file che ho visto circolare in un precedente post ??

Grazie.
Rispondi