Allora tralasciando il discorso se abbia effettivamente senso avere entrambi, mi interessa soprattutto il fatto del "volume" di gas
Praticamente in un'abitazione diciamo non eccessivamente grande, mettiamo tra 100 e 150mq, caldaia da 35kW per riscaldamento, e per l'ACS uno scaldabagno tipo questo della Vaillant, che ho letto arriva fino a 17 litri al minuto quindi alla fine come la caldaia che dicevo prima

Essendo a gas anche lui e istantaneo ( quindi non come quelli che riscaldano sempre l'acqua all'interno... ), ci potrebbero essere problemi se si usano entrambi contemporaneamente?
Ora le domande più specifiche:
_ se in casa quasi tutti abbiamo il contatore G4, che arriva a 38kW, quanti sono i kW dello scaldabagno?
_ la caldaia viene indicata come 35kW, ma se si usa solo per riscaldamento quanti kW sarà effettivamente?
_ quindi quali dati bisogna prendere per vedere anche il flusso ecc... perché non ci siano problemi mentre entrambi "aspirano" gas?
Perché la soluzione sarebbe il contatore G6, che arriva anche a più di 50kW, ma è vero come avevo letto che quando si usa poco gas potrebbe anche avere problemi?
PS: rimanendo un pò in tema, c'è qualche calcolo o qualche formula per calcolare, in media il consumo di gas per il riscaldamento di una casa in base ai metri quadri?
Intendo con normale caldaia a condensazione, e comunque ben isolata, e sopratutto al mese non all'anno perché altrimenti poi con l'estate la media verrebbe troppo influenzata
Quindi ad esempio in Gennaio, tipo 50m3 di gas per 100mq? Sono cifre un pò a caso tanto per fare l'esempio, e mi riferisco al nord-centro Italia, quindi temperature non rigidissime ma neanche come al Sud