Consumo involontario
Moderatore: Edilclima
Consumo involontario
Buongiorno
Abito da 4 anni in palazzina di 4 unita niova costruzione in classe A
Abbiamo il famigerato teleriscaldamento..
Il consumo involontario in questi anni si è sempre attestato al 40 per cento..
Abbiamo chiesto diverse volte all ente erogatore delle verifiche senza successo..
La domanda é se la percentuale è in media o é effettivamente troppo alta per una palazzina nuova...
Un audit energetico servirebbe?
Nel caso si rilevasse una dispersione dovuta agli impianti ..ol costruttore ne risponderebbe?
Come muoverci?...grazie
Abito da 4 anni in palazzina di 4 unita niova costruzione in classe A
Abbiamo il famigerato teleriscaldamento..
Il consumo involontario in questi anni si è sempre attestato al 40 per cento..
Abbiamo chiesto diverse volte all ente erogatore delle verifiche senza successo..
La domanda é se la percentuale è in media o é effettivamente troppo alta per una palazzina nuova...
Un audit energetico servirebbe?
Nel caso si rilevasse una dispersione dovuta agli impianti ..ol costruttore ne risponderebbe?
Come muoverci?...grazie
- NoNickName
Re: Consumo involontario
Dipende qual è il tuo dubbio: ritieni che non sia il 40% o che il 40% sia troppo?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Credo che in classe a o in generale il 40 per cento e oltre a volte il 45 ..é troppo
- NoNickName
E lo dice in base a cosa?Nick71 ha scritto: ven apr 25, 2025 21:05 Credo che in classe a o in generale il 40 per cento e oltre a volte il 45 ..é troppo
Più alta la classe, più basso il consumo volontario, più alto percentualmente il consumo involontario. E' matematica.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
-
C'è una sezione dedicata per la contabilizzazione del calore. Cercando lì si trovano varie risposte.
Ho verificato e al calare o al salire del consumo volontario anche differenze del doppio la percentuale è sempre tra il 38 e il 42 per cento, con o senza piccioniNoNickName ha scritto: ven apr 25, 2025 21:09E lo dice in base a cosa?Nick71 ha scritto: ven apr 25, 2025 21:05 Credo che in classe a o in generale il 40 per cento e oltre a volte il 45 ..é troppo
Più alta la classe, più basso il consumo volontario, più alto percentualmente il consumo involontario. E' matematica.
- NoNickName
Stai già dando fastidio al primo messaggio. Soprattutto perchè hai problemi di comprensione, e probabilmente hai i piccioni nel cervello.Nick71 ha scritto: sab apr 26, 2025 11:38 Ho verificato e al calare o al salire del consumo volontario anche differenze del doppio la percentuale è sempre tra il 38 e il 42 per cento, con o senza piccioni
Il senso della frase, che qualsiasi normo dotato avrebbe capito, è: "Più alta la classe, il che equivale a dire più basso il consumo volontario, più alto percentualmente il consumo involontario."
Non c'entrano niente le differenze di consumo di mese in mese.
Grazie mr spocchioso
Ora torno tra i subnormali
Felice almeno di averle procurato fastidio e un piccolo travaso biliare
Mi saluti i piccioni
Ora torno tra i subnormali
Felice almeno di averle procurato fastidio e un piccolo travaso biliare
Mi saluti i piccioni
Sta roba che la gente compera immobili in classe A, senza però saper leggere tutti i dati dell'APE, e poi vuole pagare zero di bollette, inizia a essere fastidiosa. Quando ritirate l'APE fatevela spiegare in tutti i suoi punti, inutile fare cause inutili dopo due anni dall'acquisto della casa.