Quale coefficiente usare...
Moderatore: Edilclima
Quale coefficiente usare...
Grazie
Ultima modifica di Paolo72 il ven mar 07, 2025 14:08, modificato 1 volta in totale.
Re: Quale coefficiente usare...
Credo sia necessario arginare questa deriva da gruppo facebook. Si accettano proposte...
redigere redigere redigere
Ignorare?arkanoid ha scritto: mar feb 25, 2025 11:53 Credo sia necessario arginare questa deriva da gruppo facebook. Si accettano proposte...
-
Il problema davvero grande è che questo fenomeno non è limitato a questo forum, ma pure nell'attività quotidiana. Io lo chiamo anche "patologia whatsapp".arkanoid ha scritto: mar feb 25, 2025 11:53 Credo sia necessario arginare questa deriva da gruppo facebook. Si accettano proposte...
Tom Bishop
- NoNickName
Confermo. Mi chiama gente per chiedermi perchè la pdc fa on/off.Tom Bishop ha scritto: mer feb 26, 2025 06:14Il problema davvero grande è che questo fenomeno non è limitato a questo forum, ma pure nell'attività quotidiana. Io lo chiamo anche "patologia whatsapp".arkanoid ha scritto: mar feb 25, 2025 11:53 Credo sia necessario arginare questa deriva da gruppo facebook. Si accettano proposte...
Risposta: se vuole gliela tengo accesa 24/24 e raddoppiamo in consumi. Click.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
siete semplicemente patetici...
Ultima modifica di Paolo72 il ven mar 07, 2025 14:08, modificato 1 volta in totale.
Di quanti mc parliamo?
600?
Che differenza fa tra 600x30 = 18.000 W e 600x40= 24.000 W?
Il generatore costa lo stesso. Quindi, installane uno da 24.000.
600?
Che differenza fa tra 600x30 = 18.000 W e 600x40= 24.000 W?
Il generatore costa lo stesso. Quindi, installane uno da 24.000.
Invece è la domanda a essere una domanda "della domenica".Paolo72 ha scritto: mer feb 26, 2025 08:07 Scusate tanto, pensavo che questo fosse un Forum frequentato da professionisti del settore, invece, come ho notato, è frequentato da sempliciotti dilettanti, classici hobbisti della domenica, capaci di rispondere solo per "sentito dire", infatti, a una domanda che un professionista con anni di esperienza alle spalle risponderebbe a occhi chiusi, fanno scenate napoletane, classico di non sa nulla. Fate ridere ai pollisiete semplicemente patetici...
Se trovi un "professionista" che ti risponde vuol dire che non è un professionista. Questi "coefficienti" sono numeri utilizzati dagli idraulici di 30 anni fa, quando gli impianti erano copia incolla, l'unico generatore in commercio era la caldaia e la più piccola era da 24 kW.
Un professionista con anni di esperienza ti direbbe di fare un calcolo preciso delle dispersioni, un'analisi energetica... non ti risponderebbe a occhi chiusi con numeri a caso senza nemmeno un sopralluogo, senza sapere la zona climatica, senza due calcoli decenti...
Le cose approssimative si fanno in filosofia. Nella scienza ci vuole precisione. Vai da un ingegnere o da un perito e fatti fare due calcoli seri. Oppure vai dal tizio della domenica che ti dirà 35 o 40, poi giocali al lotto e spera di vincere.
NO!!!!Le cose approssimative si fanno in filosofia. Nella scienza ci vuole precisione.
E' esattamente il contrario!