Problemi di accesso al SACE nelle ultime settimane

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
sale2000

Problemi di accesso al SACE nelle ultime settimane

Messaggio da sale2000 »

Buongiorno a tutti, a qualcuno di voi è capitato di avere problemi di accesso al SACE nelle ultime settimane??
Quando faccio il login con SPID mi compare questo:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a applicazioni.regione.emilia-romagna.it. SSL ha ricevuto un pacchetto che eccede la dimensione massima consentita.

Codice di errore: SSL_ERROR_RX_RECORD_TOO_LONG

- La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
- Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Ho scritto al SACE ma mi hanno detto di cancellare la CACHE/Cookie ma il problema rimane. A volte entro ed altre no.
Grazie
NoNickName

Re: Problemi di accesso al SACE nelle ultime settimane

Messaggio da NoNickName »

Nessun problema qui. Cambia browser.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
marcello60

Messaggio da marcello60 »

L'altro giorno ho fatto un accesso al Sace ed era lentissimo per qualunque cosa.
Non riuscivo nemmeno a cancellare un ape in bozza e ho dovuto rinunciare.
Non ho ancora riprovato.
sale2000

Messaggio da sale2000 »

NoNickName ha scritto: mar lug 16, 2024 15:20 Nessun problema qui. Cambia browser.
Ho provato sia con Chrome che con Firefox. Non capisco quale sia il problema. Ogni tanto entro ma altre volte non c'è verso
marcello60

Ho appena fatto l'accesso, ora tutto ok; lento ma nella norma.
boba74

Messaggio da boba74 »

Boh, a parte la lentezza (ma è normale), non ho problemi in questi giorni.
Forse hai problemi con i cookies, prova a cancellarli, certe volte i browser si impallano per quello.
Simo06

Messaggio da Simo06 »

sale2000 ha scritto: mar lug 16, 2024 15:19 Buongiorno a tutti, a qualcuno di voi è capitato di avere problemi di accesso al SACE nelle ultime settimane??
Quando faccio il login con SPID mi compare questo:

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a applicazioni.regione.emilia-romagna.it. SSL ha ricevuto un pacchetto che eccede la dimensione massima consentita.

Codice di errore: SSL_ERROR_RX_RECORD_TOO_LONG

- La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
- Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Ho scritto al SACE ma mi hanno detto di cancellare la CACHE/Cookie ma il problema rimane. A volte entro ed altre no.
Grazie
Anche io ho avuto problemi di accesso nelle scorse settimane, mi è bastato mettere l'indirizzo come eccezione dell'antivirus ed è ripartito.
Probabilmente hanno modificato qualcosa a livello di certificati web SSL e alcuni antivirus lo vedevano come sito non sicuro.
marcello60

Buonasera a tutti,
sto riscontrando problemi nel Sace.

Dopo aver cancellato un ape in bozza non riesco più a lavorare...

quando provo a creare l'ape si blocca in fase di inserimento dei dati catastali dicendo:

"Attenzione si è verificato un errore nel sistema SACE!"

ho provato varie volte ma nulla... nemmeno la ricerca degli attestati esistenti funziona.
Elisewin_25
Contatta:

Messaggio da Elisewin_25 »

marcello60 ha scritto: mer gen 29, 2025 19:01 Buonasera a tutti,
sto riscontrando problemi nel Sace.

Dopo aver cancellato un ape in bozza non riesco più a lavorare...

quando provo a creare l'ape si blocca in fase di inserimento dei dati catastali dicendo:

"Attenzione si è verificato un errore nel sistema SACE!"

ho provato varie volte ma nulla... nemmeno la ricerca degli attestati esistenti funziona.
Ciao marcello anche io oggi 03 02 non riesco ad andare oltre l'inserimento dei dati catastali, per caso tu hai sentito l'assistenza o sei riuscito a risolvere?
marcello60

Ciao, io ho risolto il giorno dopo senza chiamare l'assistenza, quando finalmente la bozza è diventata visibile ed ho potuto cancellarla per poi fare un inserimento ex novo dell'ape.
Elisewin_25
Contatta:

Messaggio da Elisewin_25 »

marcello60 ha scritto: lun feb 03, 2025 18:47 Ciao, io ho risolto il giorno dopo senza chiamare l'assistenza, quando finalmente la bozza è diventata visibile ed ho potuto cancellarla per poi fare un inserimento ex novo dell'ape.
risolto anche io, oggi, sarebbe comodo aggiornassero un pò l'infrastruttura del SACE
Rispondi