Buon pomeriggio.
Secondo voi è possibile applicare due modalità di esodo differenti per una attività?
Mi spiego meglio.
Ho un albergo che vive di vita propria e un ristorante, sempre dell'albergo, aperto al pubblico ma con vie di esodo indipendenti in quanto ubicato in un blocco staccato dall'albergo.
Potrei applicare l'esodo per fasi nell'albergo, mentre l'esodo simultaneo nel ristorante.
Secondo voi è fattibile?
Grazie
Esodo per fasi e simultaneo
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Esodo per fasi e simultaneo
Dipende dalla valutazione di rischio, direi di sì.
Ho un caso simile, ma ho optato per il "tutti insieme".
Secondo me l'esodo per fasi, stante le misure che richiede (vedi S.3 di livello III) è inapplicabile senza una deroga o una soluzione alternativa.
Comunque se le vie d'esodo ove applichi l'esodo per fasi e l'esodo simultaneo sono indipendenti direi di sì, ma non basta l'indipendenza delle vie d'esodo, vedi l'applicazione del S.3..
Comunque se le vie d'esodo ove applichi l'esodo per fasi e l'esodo simultaneo sono indipendenti direi di sì, ma non basta l'indipendenza delle vie d'esodo, vedi l'applicazione del S.3..
Anche io opterei per il simultaneo ma la proprietà vuole l'esodo per fasi per evitare che una fuga di tutti gli occupanti crei problemi gestionali (sono inglesi)...weareblind ha scritto: sab feb 01, 2025 18:26 Dipende dalla valutazione di rischio, direi di sì.