Comando elettrotermico Caleffi
Moderatore: Edilclima
Comando elettrotermico Caleffi
Nel mio paese, avvengono spesso delle micro.Interruzioni di corrente. Il Comando elettrotermico con microinterruttore ausiliario si chiude e resta chiuso anche quando ritorna la corrente, naturalmente l'impianto a pavimento non circolando più l'acqua calda si raffredda. Visti i tempi dell'impianto a pavimento per accorgersi passano ore.Dopo tante ipotesi mi sono accorto che per ripristinare bisogna agire sui termostati di zona girando verso il minimo e immediatamente girare per impostare la temperatura adatta. Mi potete consigliare? Grazie.
- NoNickName
Re: Comando elettrotermico Caleffi
Metti un ups sulla linea dei termostati
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Dici che devi girare e termostato e poi alzarlo di nuovo: mi viene da pensare ad un problema di isteresi del termostato, che è quasi arrivato a temperature, ma non ancora, e se gli viene a mancare la corrente al ritorno di ritrova dentro la soglia di isteresi e stacca... forse potresti provare a sostituirne uno con un modello digitale e provare a giocare con il parametro dell'isteresi per capire se si può risolvere, magari tenendola bassa tipo 0,3/0,5°, con il riscaldamento a pavimento l'inerzia è alta e non dovrebbe essere un problema avere l'isteresi bassa.
Sicuramente l'ups è la soluzione più funzionale, ma è forse quella meno pratica e più costosa, senza contare la manutenzione della batteria.... sbaglio?
Luca
Sicuramente l'ups è la soluzione più funzionale, ma è forse quella meno pratica e più costosa, senza contare la manutenzione della batteria.... sbaglio?
Luca
- NoNickName
Con 150 euro e una batteria da 15 euro ogni due o tre anni te la cavi.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”