HORIS: lo sportello unico digitale per l'efficientamento energetico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
vasi

HORIS: lo sportello unico digitale per l'efficientamento energetico

Messaggio da vasi »

Buongiorno,
ho ricevuto una mail da ANIT che sponsorizza il portale HORIS, nato per "connettere i professionisti con proprietari di casa che cercano soluzioni per migliorare l'efficienza energetica delle loro abitazioni."

Certcando su internet non si trovano molte informazioni se non questo articolo di Altroconsumo (che è una delle aziende promotrici): https://www.altroconsumo.it/info/horis.
Ho guardato velocemente la brochure e il contratto, qualcuno lo conosce e sa darci qualche informazione in pù?

Grazie
NoNickName

Re: HORIS: lo sportello unico digitale per l'efficientamento energetico

Messaggio da NoNickName »

vasi ha scritto: mer gen 15, 2025 11:26 qualche informazione in pù?
La butto lì... chiamare loro per chiedere informazioni?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
vasi

Messaggio da vasi »

NoNickName ha scritto: mer gen 15, 2025 14:35 La butto lì... chiamare loro per chiedere informazioni?
Non preoccuparti di ciò che farò, chiedevo solo se qualcuno ne fosse a conoscenza.
MAURIZIOCHIABRERA

Messaggio da MAURIZIOCHIABRERA »

Buongiorno, al momento mi sono iscritto, dopodichè ho telefonato e mi hanno assicurato che mi avrebbero ricontattato a breve da un tecnico specializzato; mi sono iscritto il 16/01/2025 compilando un "contratto" che dice pochissimo (nulla in pratica) e compilando il form sul link ricevuto.
al momento non sono stato contattato da nessuno. Altroconsumo non mi ha saputo dare indicazioni, ma tramite contatto via mail sul depliant esplicativo.. ho inviato mail e sono stato ricontattato dopo pochi giorni. dopodichè più nulla. Non ho molte speranze. non vorrei che sia una cosa tipo Ristrutturare la casa / edilizia acrobatica
SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO - PER ORA VADO AVANTI CON PERIZIE DI PARTE DI IMPIANTI NON PROGETTATI, NON REALIZZATI A REGOLA D'ARTE E REALIZZATI (UDITE, UDITE) DA IMPRESE SENZA NEANCHE ABILITAZIONE DM 37/08.
https://www.altroconsumo.it/info/horis
In allegato il contratto, che chiediamo di allegare nel form al link https://www.altroconsumo.it/contattaci/form/horispage
MarcoFu

Messaggio da MarcoFu »

Grazie per il feedback.
Comunque che io sappia è una cosa appena nata, quindi prima che entrerà a regime, se arriverà, ci vorrà sicuramente un po' di tempo.
Rispondi