Buonasera a tutti,
Ho provato a comprendere se l'invio tardivo di una pratica BONUS CASA (installazione infissi, installazione caldaia, condizionatore, elettrodomestici) oltre i 90 giorni è sanzionabile o meno.
In pratica hanno installato gli stessi ad agosto 2024 ed ad oggi sono passati 6 mesi.
Non è stata chiusa ancora la pratica CILA però.
Alcuni riferimenti normativi mi pare si siano espressi affermando che la si può trasmettere oltre i 90 giorni (Risoluzione n. 46/E del 2019 di ADE)
Ho capito bene?
Un saluto a tutti
Pratica Bonus Casa oltre i 90 giorni
Moderatore: Edilclima
-
Re: Pratica Bonus Casa oltre i 90 giorni
Scusami, ma se non hanno chiuso la CILA non c'è stata l'effettiva chiusura lavori...la pratica va inoltrata entro 90 giorni dalla chiusura lavori, non avendoli ancora chiusi non è da inviare.
A chiusura dei lavori in Comune (con dichiarazione di fine lavori), entro 90 giorni dalla stessa, si invia singola pratica BONUS CASA con all'interno i vari lavori eseguiti.
A chiusura dei lavori in Comune (con dichiarazione di fine lavori), entro 90 giorni dalla stessa, si invia singola pratica BONUS CASA con all'interno i vari lavori eseguiti.
Re: Pratica Bonus Casa oltre i 90 giorni
..e comunque, posto che la mancanza di comunicazione non fa perdere gli incentivi in bonus casa, sarebbe ben bizzarro che fosse sanzionato il ritardo.