sto compilando come cittadino privato la pratica ENEA per portare in detrazione (Ecobonus 50%) l'importo relativo alla sostituzione contestuale di di due 2 finestre (incluse le zanzariere) e le relative persiane.
I miei dubbi:
- nella tabella Generatori esistenti prima dell'inizio dei lavori devo inserire oltre i dati della caldaia a condensazione anche quelli del condizionatore/pompa di calore ?
- la mia abitazione è un condominio di soli 2 piani ma non vedo la relativa voce, quella più ragionevole mi sembra altro? L'elenco riporta: edificio in linea, condominio oltre tre piani, edificio a schiera a condominio fino a tre piani, costruzione isolata edificio industriale, altro
- seleziono interventi sull'involucro (comma 345A) dove inserisco i i dati delle finestre, dopo spunto la voce Installazione di chiusura oscurante pertinente (sono le persiane) mi chiedo se è sufficiente spuntare questa casella oppure devo inserire una nuova voce in serramenti e infissi dedicata alle persiane ?
- Quando chiede l'importo devo mettere il totale che ho in fattura incluso di IVA? Ho 2 fatture (anticipo e saldo) non sono esplicitati separatamente i costi delle persiane, zanzariere e persiane ma sono in un unico conto, così come la manodopera. Va bene ? Devo mettere il totale complessivo delle due fatture?