Ciao, praticamente sfruttando il buco nel muro esistente e' stato inserito un tubo coassiale per una caldaia a condensazione. Il problema e' che il terminale come potete vedere nella foto pende un po' verso l'esterno e non verso la caldaia, mentre tutta la tratta pende regolarmente verso la caldaia.
Il problema e' che mi gocciola molto sul balcone.
Mi hanno anche consigliato di mettere una curva a 45 gradi nel terminale...secondo voi ha senso?
Vi allego le foto:
https://ibb.co/RQN3BYb
https://ibb.co/bz7RktC
https://ibb.co/2P9ZhJJ
Come risolvere il gocciolamento?
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: Come risolvere il gocciolamento?
Chiedi amioccuggino... lui ci sa fare, e ti lascia anche feedback positivo su ebay.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Io fossi in te tornerei sui miei passi, farei l'intubamento della canna fumaria a norma e non ci penserei più,
ha senso fare altre porcherie ? Ormai la cifra per l'intubamento l'avrai già spesa ugualmente ..... e inutilmente.
Se metti la curva a 45 poi ti si riempie quel tubo in contropendenza, nel migliore dei casi farà glu glu e poi
perderà dalla guarnizione, nel peggiore non parte la caldaia, però al punto in cui sei potresti comunque provare,
ormai il grosso del lavoro è fatto.
ha senso fare altre porcherie ? Ormai la cifra per l'intubamento l'avrai già spesa ugualmente ..... e inutilmente.
Se metti la curva a 45 poi ti si riempie quel tubo in contropendenza, nel migliore dei casi farà glu glu e poi
perderà dalla guarnizione, nel peggiore non parte la caldaia, però al punto in cui sei potresti comunque provare,
Scherzi? Hai letto la storia che mi ha tormentato per un mese?iltubo ha scritto: ↑sab nov 09, 2024 21:55 Io fossi in te tornerei sui miei passi, farei l'intubamento della canna fumaria a norma e non ci penserei più,
viewtopic.php?t=34809
viewtopic.php?t=34727
Io comunque non ho speso niente in piu ‘ rispetto alla cifra del preventivo concordato
- NoNickName
Non ce ne frega niente.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Spero in un intervento dei moderatori, se ti diverti in questo modo hai veramente poco nella vita di bello e interessante.
- NoNickName
E di certo tu non aiuti con i tuoi tubi.
Tornando ai discorsi normali....come puoi leggere negli altri thread aperti io non avevo la possibilita' di intubare.iltubo ha scritto: ↑sab nov 09, 2024 21:55 Io fossi in te tornerei sui miei passi, farei l'intubamento della canna fumaria a norma e non ci penserei più,
Comunque il "fumo" che fa quel tubo e' irrisorio...si vede un leggero fumino di condensa ed essendo all'ultimo piano va in alto e non si vede nemmeno.
Il problema e' che gocciola tantissimo, quasi una goccia ogni 3 secondi. Niente credo ci sia da allargare il buco e lasciare al terminale la pendenza verso al caldaia, non vedo alternative.