Non trovando riferimenti nelle regole applicative mi sorge un dubbio.
Se sostituisco una PDC > 200kW con una PDC è richiesta APE ante e post quindi deve risultare un miglioramento energetico.
Nel caso di PDC < 35 kW voglio sostituire una PDC acqua/acqua con una aria/acqua e già di targhetta risulta che installo una macchina con COP inferiore. Può essere un problema?
CONTO TERMICO intervento 2.A - obbligo miglioramento?
Moderatore: Edilclima
Re: CONTO TERMICO intervento 2.A - obbligo miglioramento?
diagnosi pre e ape post no ape pre
con cop inferiore però rischi
anzi non farlo
guardano quello
con cop inferiore però rischi
anzi non farlo
guardano quello
si scusa intendevo i valori Epgl ante e post che fanno scrivere proprio belli in evidenza nel portale con le classi.
Speravo fosse incentivabile magari dimostrando un miglioramento energetico (eliminando la pompa sommersa) ma se mi dici così non provo nemmeno a fare una diagnosi.
Grazie come sempre dei consigli!
Speravo fosse incentivabile magari dimostrando un miglioramento energetico (eliminando la pompa sommersa) ma se mi dici così non provo nemmeno a fare una diagnosi.
apri un tiket e chiediCortex ha scritto: mar set 03, 2024 17:45 si scusa intendevo i valori Epgl ante e post che fanno scrivere proprio belli in evidenza nel portale con le classi.
i valori che dici mi pare non siano nemmeno obbligatori da inserire a portale ma posso sbagliare
Mi hanno risposto di far riferimento alle regole applicative.
Deduco che quindi si possa fare... spero.
CHE IO SAPPIA basta non gli piace solo se il cop dell nuova è più basso di quella vecchiaCortex ha scritto: lun set 23, 2024 15:40 Mi hanno risposto di far riferimento alle regole applicative.