Soluzioni per vicini rumorosi

Normativa acustica, rumore in ambienti lavorativi, Legge 447/95, DPCM 5.12.97, DLgs 195/06, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Madara

Soluzioni per vicini rumorosi

Messaggio da Madara »

Buongiorno,
scrivo per avere pareri e conoscere esperienze da parte di chi ha dovuto convivere con vicini rumorosi. Vi spiego il mio caso: i simpaticoni che abitano al piano di sopra spesso urlano la mattina presto, tengono la tv con volume alto di giorno (anche altri vicini si sono lamentati) ma soprattutto trascinano mobili e sbattono oggetti sul pavimento in piena notte. Già da questa descrizione penso sia chiaro che si tratta di gente incivile, ma se ciò non bastasse ci hanno minacciato di farci del male (un giorno un mio parente che vive con me ha dovuto schivare dell'acido lanciato dal balcone). È chiaro quindi che con loro la via del dialogo non è percorribile. :lol:

A questo punto, quali potrebbero essere le soluzioni?

Premetto che per me ciò che conta è eliminare o ridurre i rumori da calpestio che la gentile signora effettua a ogni ora della notte, in modo che possa dormire magari più di 4 ore a notte :?

Qualcuno ha risolto un problema di questo tipo con tappi, auricolari notturni, isolamento acustico, amministratore o vie legali?

Grazie a chiunque risponderà
Rispondi