Isolamento acustico parete interna
Moderatore: Edilclima
-
Isolamento acustico parete interna
Ciao a tutti volevamo isolare acusticamente una parete interna che confina con i vicini, avete qualche consiglio sui materiali da usare? Ci sono dei pannelli appositi?
Re: Isolamento acustico parete interna
Ciao, stiamo anche noi valutando vari tipi di isolanti acustici e quelli che mi stanno consigliando in molti sono i pannelli in la lana di vetro. Ne hai sentito parlare?
-
Sì, mi hanno indicato prevalentemente lana di vetro e lana di roccia... conosci per caso dei prodotti in particolare?
Mi stanno in molti consigliando i pannelli in lana minerale Arena 32 sia perchè sono ottimi per l'isolamento acustico sia perchè il materiale è incombustibile.
-
Questa tipologia quindi è anche ignifuga? La cosa non mi dispiacerebbe affatto. Hai per caso una scheda tecnica?
Si, i pannelli in lana minerale Isover Arena 32 sono soluzioni certificate per resistenza al fuoco ed hanno una reazione al fuoco A1. Cerco il link della scheda tecnica e te lo mando.
Ecco il link...fammi sapere come procedono i lavori e vedrai che il risultato sarà ottimo. https://www.isover.it/prodotti/pannello/isover-arena32
Creare una controparete senza valutare le trasmissioni laterali del soffitto e del pavimento potrebbe vanificare e ridurre significativamente il vantaggio ottenibile, sprecando solo soldi... cosa che capita frequentemente con il fai da te o con il consiglio del muratore di turno.
E' consigliabile contattare un tecnico acustico per valutare come procedere.
..un utente privato che fa una richiesta general generica e si trova risposto da un utente appena registrato che ha 'putacaso' la soluzione giusta, mi fa tanto, ma tanto, di pubblicità aggratis.Mic73 ha scritto: ↑mer ago 07, 2024 18:04 Creare una controparete senza valutare le trasmissioni laterali del soffitto e del pavimento potrebbe vanificare e ridurre significativamente il vantaggio ottenibile, sprecando solo soldi... cosa che capita frequentemente con il fai da te o con il consiglio del muratore di turno.
Io non so chi tu sia e di cosa ti occupi, ma consigliare ad un utente privato di rivolgersi a chi sa di cosa sta parlando è solo buon senso. Probabilmente tu sei abituato a fare con "amiocuggino", bravo, continua così.giotisi ha scritto: ↑mer ago 07, 2024 18:09..un utente privato che fa una richiesta general generica e si trova risposto da un utente appena registrato che ha 'putacaso' la soluzione giusta, mi fa tanto, ma tanto, di pubblicità aggratis.Mic73 ha scritto: ↑mer ago 07, 2024 18:04 Creare una controparete senza valutare le trasmissioni laterali del soffitto e del pavimento potrebbe vanificare e ridurre significativamente il vantaggio ottenibile, sprecando solo soldi... cosa che capita frequentemente con il fai da te o con il consiglio del muratore di turno.
Pronto..pronto!!
Ti ho solo segnalato che con ogni probabilità stai solo dando interesse a una pubblicità!!
Guarda le date di iscrizione di Libellula9 e Fonte4...che se la cantano e se la suonano... sveglia!!
(ps. e se dopo 4330 post devo essere insultato ..ti mando volentieri, anzi MOLTO volentieri a quel paese; tu, libellula e pure Fonte4.. e magari vi segnalo all'admin)
Ti ho solo segnalato che con ogni probabilità stai solo dando interesse a una pubblicità!!
Guarda le date di iscrizione di Libellula9 e Fonte4...che se la cantano e se la suonano... sveglia!!
(ps. e se dopo 4330 post devo essere insultato ..ti mando volentieri, anzi MOLTO volentieri a quel paese; tu, libellula e pure Fonte4.. e magari vi segnalo all'admin)
Fai come ti pare. Ho interpretato il tuo messaggio in modo offensivo e diversamente da come lo intendevi tu. Se è così mi scuso. Devo dire che anche tu nelle risposte, non ci vai proprio con delicatezza.giotisi ha scritto: ↑mer ago 07, 2024 20:59 Pronto..pronto!!
Avevo visto che i due interlocutori erano dei neofiti del forum e probabilmente dei privati, e in tutta onestà, come è mia abitudine, ho risposto ciò che ritengo corretto fare.