Salve a tutti
un mio cliente (privato) mi richiede di fare un conto termico per l'installazione di un impianto solare adibito alla produzione di ACS, integrazione al riscaldamento e integrazione piscina esterna.
Ho controllato nelle regole applicative del GSE se è previsto il riscaldamento della piscina, ma non ho trovato nulla al riguardo.
A qualcuno è mai capitato?
grazie in anticipo per l'aiuto.
Conto Temico - Solare termico (piscina?)
Moderatore: Edilclima
-
Re: Conto Temico - Solare termico (piscina?)
Nell'ambito del Conto Termico, è possibile incentivare l'installazione di un impianto solare termico ad uso riscaldamento di piscina, con o senza integrazione dell'impianto ad un sistema di riscaldamento ambiente?
Sì, è possibile incentivare l'installazione di un impianto solare termico ad uso riscaldamento di piscina, con o senza integrazione dell'impianto ad un sistema di riscaldamento ambiente.
La tipologia di utilizzo da selezionare nel portale sarà “ACS” oppure “ACS+Riscaldamento”.
Sì, è possibile incentivare l'installazione di un impianto solare termico ad uso riscaldamento di piscina, con o senza integrazione dell'impianto ad un sistema di riscaldamento ambiente.
La tipologia di utilizzo da selezionare nel portale sarà “ACS” oppure “ACS+Riscaldamento”.
- NoNickName
mmmhh... sicuro? Lo è per i centri sportivi o comunque per coloro i quali la piscina costituisce bene strumentale all'attività di impresa, e pratica presentata da Esco.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
è una faq del gseNoNickName ha scritto: ↑lun ago 19, 2024 14:31mmmhh... sicuro? Lo è per i centri sportivi o comunque per coloro i quali la piscina costituisce bene strumentale all'attività di impresa, e pratica presentata da Esco.