E' possibile far passare un tubo gas sottotraccia sul pavimento di un balcone?
Se non è possibile oggi,
lo è stato con norme più vecchie?
Tubo gas sottotraccia su balcone
Moderatore: Edilclima
-
- NoNickName
Re: Tubo gas sottotraccia su balcone
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
-
intanto mi sono abbonato a progetto gas per vedere il post...
ma il parere così' dice?
Si può o non si può?
- NoNickName
non sono competente in materia. Ho solo trovato un post che trattava lo stesso argomento e te l'ho suggerito.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
vedi figura C6 in allegato alla UNI 7129/2015-1... con le vecchie versioni la posa sottotraccia era contemplata solo all'interno degli edifici.
-
Vado a memoria perché la 7129 non la apro da un bel po'... Ricordo che questo è uno di quei casi in cui il normatore poteva stare più attento nella stesura della norma: nel corpo della stessa sembrerebbe che la posa sottotraccia su balcone non fosse contemplata per poi farla rientrare nell'appendice C. Anche le linee guide CIG* a supporto della delibera 40 ammettono detta posa.
*non mi sto riferendo alla raccolta di libricini che spiegano le UNI 7129