Nuovo prezziario Regione Lombardia

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
picchio70
Messaggi: 624
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Nuovo prezziario Regione Lombardia

Messaggio da picchio70 »

Negli ultimi anni per la verifica della congruità dell'Ecobonus, ho sempre utilizzato il prezziario Regione Lombardia.
Ora mi capita un lavoro di Ecobonus 65% di isolamento la cui pratica edilizia è stata presentata questo mese e i lavori inizieranno maggio-giugno.
Mi rimane il dubbio se poter utilizzare (come spero), il prezziario dell'anno scorso per il periodo transitorio fino al 30/06/2024; il dubbio nasce dal fatto che nella pagina web di Regione Lombardia di presentazione del nuovo prezziario 2024, si da vigenza a partire dal 08/03/2024, "... fatto salvo quanto previsto dall’art. 4, c. 2, dell’allegato I.14 al D.Lgs. 36/2023...": questo articolo richiama progetti pubblici di fattibilità tecnica ed esecutivi approvati entro il 30/06/2024.
Ma nel mio caso, trattandosi di appalto privato, come mi comporto?
Tra l'altro a febbraio 2023 Enea a mio specifico quesito mi aveva risposto di usare il prezziario vigente alla data di inizio lavori, la risposta AdE all'interpello 1/2024 parla invece di prezziario al momento del sostenimento della spesa (mi sembra una cosa molto complicata soprattutto se una stessa lavorazione viene rendicontata in SAL differenti con prezziari cambiati...).
Grazie in anticipo
Rispondi