Autorimessa campo di apllicazione

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
smilev
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 02, 2017 10:09

Autorimessa campo di apllicazione

Messaggio da smilev »

Buonasera a tutti, autorimessa piano interrato S=241 mq circa, ingresso S=41 mq circa ma disimpegno con scala e ascensore che porta al piano primo dell'attività commerciale attività soggetta, S=47 mq circa.
Ho allegato pianta piano interrato.
Il mio dubbio nasce se il disimpegno lo devo considerare come pertinenza dell'autorimessa, quindi sommare la superficie è l'autorimessa diventa attività soggetta perchè supera i 300 mq?
Grazie
Allegati
autorimessa.pdf
(115.64 KiB) Scaricato 24 volte
Avatar utente
Sandeman
Messaggi: 386
Iscritto il: lun mar 17, 2014 08:48
Località: Veneto

Re: Autorimessa campo di apllicazione

Messaggio da Sandeman »

smilev ha scritto: mar gen 23, 2024 19:15 Buonasera a tutti, autorimessa piano interrato S=241 mq circa, ingresso S=41 mq circa ma disimpegno con scala e ascensore che porta al piano primo dell'attività commerciale attività soggetta, S=47 mq circa.
Ho allegato pianta piano interrato.
Il mio dubbio nasce se il disimpegno lo devo considerare come pertinenza dell'autorimessa, quindi sommare la superficie è l'autorimessa diventa attività soggetta perchè supera i 300 mq?
Grazie
Buongiorno a mio modo di vedere la cosa il corpo B+ ingresso+ disimpegno costituisco un unico compartimento in quanto
tra loro non vedo separazioni resistenti al fuoco. Per tanto andresti in attività soggetta.
Potresti ridurre la metratura del disimpegno togliendo l'area del montacarichi ed eventualmente l'area delle scale inserendo una porta EI e vedere se riesci ad essere sotto soglia.

Va detto inoltre che la compartimentazione con il corpo C dovrà essere fatta.
smilev
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 02, 2017 10:09

Re: Autorimessa campo di apllicazione

Messaggio da smilev »

Sandeman ha scritto: mer gen 24, 2024 08:32
smilev ha scritto: mar gen 23, 2024 19:15 Buonasera a tutti, autorimessa piano interrato S=241 mq circa, ingresso S=41 mq circa ma disimpegno con scala e ascensore che porta al piano primo dell'attività commerciale attività soggetta, S=47 mq circa.
Ho allegato pianta piano interrato.
Il mio dubbio nasce se il disimpegno lo devo considerare come pertinenza dell'autorimessa, quindi sommare la superficie è l'autorimessa diventa attività soggetta perchè supera i 300 mq?
Grazie
Buongiorno a mio modo di vedere la cosa il corpo B+ ingresso+ disimpegno costituisco un unico compartimento in quanto
tra loro non vedo separazioni resistenti al fuoco. Per tanto andresti in attività soggetta.
Potresti ridurre la metratura del disimpegno togliendo l'area del montacarichi ed eventualmente l'area delle scale inserendo una porta EI e vedere se riesci ad essere sotto soglia.

Va detto inoltre che la compartimentazione con il corpo C dovrà essere fatta.
Grazie mille per la dritta.
Rispondi