Raffrescamento a parete

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
nicoladales
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 21, 2023 14:58

Raffrescamento a parete

Messaggio da nicoladales »

Buongiorno,

avrei gentilmente bisogno di un consulto sull'argomento raffrescamento a parete.
Ho comprato un'appartamento in condominio in cui stanno mettendo il riscaldamento a pavimento.
Ancora per cause non meglio specificate, non vogliono mettere il raffrescamento a pavimento. Dicono che non si puo ma non mi hanno ancora dato delle indicazione preciso.
Da come stanno andando le cose dubito riusciremo a metterlo. A questo punto ho visto che ci sono delle soluzioni di raffrescametno a parete.
Stavo pensando alla possibilità di metterlo nelle stanze da letto magari anche a posteriori, visto che ho la ventilazione meccanica e vorrei priva vedere come si sta.

La mia domanda: in termini di condutture dell'acqua, cosa dovrebbe prevedere l'appartamento per un futuro impianto di raffrenddameno a parete?
tipo dei rubinetto in qualche punto del muro? magari vicino al bagno? o devo essere implementati degli impianti specifici di scarico ?

Grazie,

Un saluto,

Nicola
Rispondi