Fancoil eden wind non funziona bene

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tony2946
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 23, 2023 20:55

Fancoil eden wind non funziona bene

Messaggio da Tony2946 »

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e se possibile vorrei illustrarvi il mio problema cercando magari di trovare una soluzione.
Ho da poco acquistato una casa quindi non la conosco benissimo. L'impianto di riscaldamento di questa casa funziona sia con caldaia che con stufa idro mcz. L'impianto è misto : piano terra 2 fancoil e un termosifone, piano primo 1 fancoil e 2 termosifoni, piano secondo 3 termosifoni. Qualche giorno fa ho acceso la stufa: tutto funziona alla perfezione tranne il funcoil che si trova al primo piano. Il funcoil attacca e stacca e non mantiene la batteria costantemente calda come dovrebbe. Mi sono accorto provando e riprovando che il detentore risulta costantemente bollente a differenza della mandata che all'inizio risulta bollente (quando la ventola è ferma) ma poi dopo l'accensione automatica del funcoli si fredda e ovviamente quest' ultimo si spegne. Ho staccato il funcoil e ho pulito la batteria con semplice acqua, è uscita molta sporcizia fino a quando l acqua è uscita limpida. L'ho successivamente rimontato ma il problema persiste.
Ho provato anche a fare uno spurgo al fancoil pensando ci fosse aria ma senza nessun riusltato. Tutti i termosifoni di casa e anche gli altri 2 funcoil funzionano alla perfezione ma quello no.
Quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti in anticipo. Spero di essere stato piu accurato possibile nella spiegazione.
Rispondi