buongiorno, ho il dubbio se questo divieto è oggi in vigore.
Effettivamente non mi torna molto e chiedevo se avete indicazioni migliori delle mie.
1. l'art. 24 c.3bis LR 11.12.2006 n.24 prevede il divieto
2. tale comma è stato aggiunto dall’art.2 comma 1 lett. h della LR 29.06.2009 n.10
3. ma l'art.2 è stato abrogato dal art.2 c.1 b) n.26 della LR 25.01.2018 n.5
4. il DGR 5360 dell'11.10.2021 però al punto 30 lett u) prevede sanzioni per mancato rispetto art.24, ne deriva che tale articolo deve essere in vigore ma non mi torna perchè mi sembra abrogato!
voi avete indicazioni migliori?
grazie
Marco
DIVIETO climatizzazione cantine e ripostigli in lombardia - E' IN VIGORE?
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: DIVIETO climatizzazione cantine e ripostigli in lombardia - E' IN VIGORE?
Legge Regionale 25 gennaio 2018 , n. 5
Razionalizzazione dell'ordinamento regionale. Abrogazione di disposizioni di legge
(BURL n. 5, suppl. del 29 Gennaio 2018 )
urn:nir:regione.lombardia:legge:2018-01-25;5
Art. 4
(Salvaguardia degli effetti)
1. Sono fatti salvi gli effetti prodotti o comunque derivanti dalle leggi e dalle disposizioni abrogate dalla presente legge, comprese le modifiche apportate ad altre leggi. Restano pertanto confermate, in particolare, le autorizzazioni, le variazioni, i rifinanziamenti e ogni altro effetto giuridico, economico o finanziario prodotto o comunque derivante dalle disposizioni in materia di bilancio, nonché le variazioni testuali apportate alla legislazione vigente dalle leggi abrogate dalla presente legge, ove non superate da integrazioni, modificazioni o abrogazioni disposte da leggi intervenute successivamente. Trova inoltre applicazione, per le leggi di cui all'articolo 3, anche quanto previsto dall'articolo 24, comma 2, della l.r. 29/2006.
Razionalizzazione dell'ordinamento regionale. Abrogazione di disposizioni di legge
(BURL n. 5, suppl. del 29 Gennaio 2018 )
urn:nir:regione.lombardia:legge:2018-01-25;5
Art. 4
(Salvaguardia degli effetti)
1. Sono fatti salvi gli effetti prodotti o comunque derivanti dalle leggi e dalle disposizioni abrogate dalla presente legge, comprese le modifiche apportate ad altre leggi. Restano pertanto confermate, in particolare, le autorizzazioni, le variazioni, i rifinanziamenti e ogni altro effetto giuridico, economico o finanziario prodotto o comunque derivante dalle disposizioni in materia di bilancio, nonché le variazioni testuali apportate alla legislazione vigente dalle leggi abrogate dalla presente legge, ove non superate da integrazioni, modificazioni o abrogazioni disposte da leggi intervenute successivamente. Trova inoltre applicazione, per le leggi di cui all'articolo 3, anche quanto previsto dall'articolo 24, comma 2, della l.r. 29/2006.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
ti riferisci a questo passaggio? Ma la legge LR 29/2006 è un'altra. L'art.24 cui si riferisce non è il nostro... sbalgio? poi il comma è il 3bis...NoNickName ha scritto: mar ott 03, 2023 13:11 ... trova inoltre applicazione, per le leggi di cui all'articolo 3, anche quanto previsto dall'articolo 24, comma 2, della l.r. 29/2006.
- NoNickName
Non hai capito: la Legge Regionale 25 gennaio 2018 , n. 5 Art. 4 dice che sono fatti salvi gli effetti prodotti o comunque derivanti dalle leggi e dalle disposizioni abrogate dalla presente legge.
Quindi è stata abrogata la LR 29.06.2009 n.10, ma non gli effetti dell'art.2 comma 1 lett. h della stessa, quindi il 3bis della LR 11.12.2006 n.24 rimane in vigore.
Quindi è stata abrogata la LR 29.06.2009 n.10, ma non gli effetti dell'art.2 comma 1 lett. h della stessa, quindi il 3bis della LR 11.12.2006 n.24 rimane in vigore.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Ok, mi sembra assai contorto ma questo deve essere il motivo
grazie
marco
grazie
marco
- NoNickName
Non è che ti sembra, lo è.jigen ha scritto: mer ott 04, 2023 11:52 Ok, mi sembra assai contorto ma questo deve essere il motivo
Probabilmente anche incostituzionale, cancellare una legge e mantenerne invariati gli effetti. Comunque complimenti per la ricerca legislativa.