una domanda.....
i capannoni industriali in cls precompresso del 1980 circa potevano gia essere del tpo isolato internamente?
capannoni industria
Moderatore: Edilclima
-
capannoni industria
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Re: capannoni industria
Prova a contattare telefonicamente i produttori che magari ti danno le risposte certe... solitamente sono disponibili a dare risposte a quesiti simili... Io non so darti risposte... il mio capannone costruito nel 92 già lo era... nell'80 avevo ancora troppi pochi interessi in materia per ricordarmi bene. Ma non mi pare...
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Re: capannoni industria
Se non ricordo male se ne era iniziato a parlare (solo parlare però) ai tempi della ormai defunta 373; solo con la L10/91 i produttori si erano posti il serio problema.
Correttamente seguirei il consiglio di provare dal costruttore; se non ti risponde in modo soddisfacente o non ti risponde proprio del tutto prova a vedere se da qualche parte trovi i vecchi documenti di progetto edile (magari in comune o al genio civile se era soggetto a deposito) od alla peggio fa un piccolo saggio (o meglio vedi se trovi qualche buco tappato negli anni).
Correttamente seguirei il consiglio di provare dal costruttore; se non ti risponde in modo soddisfacente o non ti risponde proprio del tutto prova a vedere se da qualche parte trovi i vecchi documenti di progetto edile (magari in comune o al genio civile se era soggetto a deposito) od alla peggio fa un piccolo saggio (o meglio vedi se trovi qualche buco tappato negli anni).