sviluppi futuri

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: sviluppi futuri

Messaggio da gianlun »

però i divani li paghi.
Perchè non hanno ancora fatto il 'credito in fattura' con il bonus mobili?
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

NoNickName ha scritto: mer apr 12, 2023 11:59 Un non capiente non avrebbe potuto fare i lavori, essendo non capiente.
ti sbagli. è stato più volte chiarito che il diritto al credito (e quindi alla cessione/sconto, finchè era possibile) non è inficiato dall'incapienza fiscale del soggetto.
o magari intendevi che essendo incapiente, non dovrebbe avere i soldi per pagare i lavori. ma esisteva per l'appunto il 110%, inoltre vedi sotto
NoNickName ha scritto: mer apr 12, 2023 11:59 Poi magicamente in italia anche chi non ha reddito, ha però palazzine da ristrutturare.
ti sbagli anche qui, pur essendo nota l'enorme dimensione dell'evasione italiana, l'equivalenza incapiente = privo di reddito è smentita dai fatti (basti pensare a tutti coloro che operano nei regimi con imposta sostitutiva dell'irpef)
gianlun ha scritto: mer apr 12, 2023 12:05 però i divani li paghi.
Perchè non hanno ancora fatto il 'credito in fattura' con il bonus mobili?
non lo so, non faccio la finanziaria di mestiere.
ma ti assicuro, io stesso ho acquistato anni fa un divano senza versare nulla all'atto dell'acquisto, 100% di finanziamento a TAEG=0% (addirittura era obbligatorio, se volevi pagare senza sottoscrivere il finanziamento veniva meno l'offerta e il divano costava di più...)
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: sviluppi futuri

Messaggio da NoNickName »

Ronin ha scritto: mer apr 12, 2023 12:10 o magari intendevi che essendo incapiente, non dovrebbe avere i soldi per pagare i lavori. ma esisteva per l'appunto il 110%
...
ti sbagli anche qui, pur essendo nota l'enorme dimensione dell'evasione italiana, l'equivalenza incapiente = privo di reddito è smentita dai fatti
Ma dai, ma ci credi veramente?
Incapienti e sostituti irpef, su rieducascional channel

Incapienti palazzinari e dove trovarli.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

cvd :mrgreen:
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: sviluppi futuri

Messaggio da giotisi »

Ronin ha scritto: mer apr 12, 2023 11:13
il warning di giò non mi pare applicabile, dovrebbe funzionare così (ipotizzo una detrazione del 65%):
A (cliente) ordina un intervento che paga 100 a B (installatore)
contestualmente A stipula con C (finanziaria) un finanziamento pari a 65, con rata annuale 6,5 per 10 anni (TAEG=0%), quindi A "tira fuori" solo 35 (gli altri glieli dà C)
per i prossimi 10 anni A versa 6,5 a C come rata, e detrae 6,5
il pericolo subodorato da giò, di violare la legge per detrazioni di costi non ammessi non si verifica, perchè evidentemente è 100 che è già "pre-caricato"; di questi 100 B ne darà una quota a C perchè fornisca questo servizio: A non detrae costi non dovuti, perchè i costi del finanziamento sono a carico di B, A paga soltanto un costo dell'intervento superiore alla media (nell'esempio 100, quando andando da qualcun altro e pagando di tasca propria avrebbe speso magari 90).
coi divani fanno così da almeno vent'anni :mrgreen:
Sui divani si fa cosi da 20 anni E NON SI DETRAE NULLA.
Sui serramenti si fa cosi da 20 anni E SI DETRAE LA CIFRA CHE LA FINANZIARIA EROGA, non la cifra che il cliente paga (n.bollettini x costo a bollettino): da sempre.
Negli ultimi 18 anni, il costo finanziario era talmente piccolo che su un finanziamento a 36 mesi si poteva sbandierare un 'tasso 0' (lasciando perdere che, in realtà vi era un costo pratica a carico del venditore... era poca roba).
Ora, al contrario, parliamo di 120 rate a un tasso, minimo del 4% annuo... cioè il 30% del valore finanziato.
Ovviamente, questi interessi, più o meno mascherati, non sono detraibili.

In più, AdE ha più volte ribadito che i costi di puro coordinamento del GC NON SONO DETRAIBILI. Quindi, di nuovo, andrebbero fatturati separatamente.

Poi, chi sono io per alzare il ditino e dire 'Non si fa'? Arriverà l'Agenzia, se riterrà di arrivare.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: sviluppi futuri

Messaggio da ponca »

con il regime forfettario si può fatturare fino a 85K
ci sono migliaia di p. iva che magari non se la passano neppure male ma di fatto non usufruiscono di detrazioni
e questo può essere anche giusto visto che hanno optato per un regime forfettario, ma di fatto significa che esistono anche persone benestanti senza capienza fiscale

a me questa proposta di Viessmann comunque pare un normale finanziamento, niente di eccezionale
e personalmente non avrei dubbi e starei alla larga da proposte di questo tipo
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: sviluppi futuri

Messaggio da NoNickName »

ponca ha scritto: mer apr 12, 2023 12:48 di fatto significa che esistono anche persone benestanti senza capienza fiscale
E non lo scopriamo oggi :lol: :lol:
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
pb23745
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 11, 2022 22:46

Re: sviluppi futuri

Messaggio da pb23745 »

gianlun ha scritto: mar apr 11, 2023 16:18 La filiale italiana di Crédit Agricole ha annunciato il progressivo riavvio dell'acquisto di crediti fiscali legati al superbonus e agli altri bonus edilizi.
“Grazie al lavoro svolto insieme a un gruppo di imprese partner, la banca potrà ampliare progressivamente la propria capacità fiscale, dando ai clienti la possibilità di cedere nuovi crediti, offrendo un contributo fattuale al sostegno di aziende, artigiani e famiglie”, recita la nota, che ricorda come Crédit Agricole Italia è stata “tra i primi player a operare in questo mercato” e ha sostenuto le imprese “utilizzando tutto il proprio plafond fiscale disponibile”.
“La riapertura”, conclude la nota, “vuole inoltre essere un segnale di fiducia nel futuro che si aggiunge a tutte le misure messe in campo per il miglioramento del patrimonio edilizio. Crédit Agricole Italia continua così a rivestire un ruolo fondamentale a supporto dell'economia reale come 'motore' della transizione economica e sociale verso un mondo più sostenibile”.
allora mi conviene richiedere subito il bonus 50% prima che richiudano l'acquisto di crediti fiscali? (ho iniziato i lavori prima della legge in data 17 febbraio 2023) o si puo' sperare che anche altre banche poi seguano? e poi, che condizioni fanno quelli del credit agricole?
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: sviluppi futuri

Messaggio da gianlun »

Presumo bisognerà correre il prima possibile in una filiale
pb23745
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 11, 2022 22:46

Re: sviluppi futuri

Messaggio da pb23745 »

gianlun ha scritto: mer apr 12, 2023 22:05 Presumo bisognerà correre il prima possibile in una filiale
mi sa che aspetto le Poste, hanno annunciato che si stanno attrezzando di nuovo ...
pb23745
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 11, 2022 22:46

Re: sviluppi futuri

Messaggio da pb23745 »

pb23745 ha scritto: gio apr 13, 2023 17:50
gianlun ha scritto: mer apr 12, 2023 22:05 Presumo bisognerà correre il prima possibile in una filiale
mi sa che aspetto le Poste, hanno annunciato che si stanno attrezzando di nuovo ...
anche se tutte le banche stanno riaprendo alle cessioni ma non ai privati ...
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: sviluppi futuri

Messaggio da giotisi »

'Le banche stanno...' non si può dire. E' diventata una jungla, non ci sono DUE situazioni analoghe. Qualcuno li prende (contratti vecchi), qualcuno viene chiamato per sapere se ci sono nuove necessità, qualcun altro si vede respingere pratiche già ben avviate seppure non concluse. Filiali allo sbando, advisor che non san piu' cosa inventarsi. Questo è quel che sento io: anarchia che sfocia nell'arbitrio. Non so, forse è davvero quello che voleva Lui, l'innominabile. L'importante è che non crolli il sistema, e questo, non è ancora avvenuto, per fortuna.
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: sviluppi futuri

Messaggio da vinz75 »

Una domanda: qualcuno prende in considerazione i crediti dei professionisti?
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Coin Mattia »

Informo che Deloitte di Intesa oggi ha rastrellato pratiche ferme senza contratto e archiviato tutto.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: sviluppi futuri

Messaggio da ponca »

Vediamo poi quali altri casini combinerà poste, domani scade il termine per l'integrazione delle vecchie pratiche
Seamew
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Seamew »

Coin Mattia ha scritto: mar mag 09, 2023 12:48 Informo che Deloitte di Intesa oggi ha rastrellato pratiche ferme senza contratto e archiviato tutto.
cosa intendi per "archiviato tutto"?
Nel senso che vogliono procedere....o cestinare? :roll:
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Coin Mattia »

Seamew ha scritto: gio mag 11, 2023 11:02
Coin Mattia ha scritto: mar mag 09, 2023 12:48 Informo che Deloitte di Intesa oggi ha rastrellato pratiche ferme senza contratto e archiviato tutto.
cosa intendi per "archiviato tutto"?
Nel senso che vogliono procedere....o cestinare? :roll:
CESTINATE,
ho letto su fb che l'unico modo è contattare la banca e vedere se riescono a de-archiviarle, ovviamente solo se la banca è interessata all'acquisto del credito del cliente.
Seamew
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Seamew »

Coin Mattia ha scritto: gio mag 11, 2023 11:08
Seamew ha scritto: gio mag 11, 2023 11:02
Coin Mattia ha scritto: mar mag 09, 2023 12:48 Informo che Deloitte di Intesa oggi ha rastrellato pratiche ferme senza contratto e archiviato tutto.
cosa intendi per "archiviato tutto"?
Nel senso che vogliono procedere....o cestinare? :roll:
CESTINATE,
ho letto su fb che l'unico modo è contattare la banca e vedere se riescono a de-archiviarle, ovviamente solo se la banca è interessata all'acquisto del credito del cliente.
Beh è già una battaglia dura cedere il credito con contratti.....figurati quelli senza contratto...forse speravano in un miracolo?
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

https://www.edilizia.com/economia-finan ... bruxelles/

al peggio non c'è mai fine... ora si scopre che qualcheduno ha scritto alla UE che il contributo PNRR alle caldaie a gas sarebbe andato solo per sostituire caldaie a gasolio... salvo dimenticarsi di scriverlon nel DL agosto... e adesso 15 mld sulla graticola... non so se mettere le faccine che ridono o che piangono :shock:
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: sviluppi futuri

Messaggio da giotisi »

Ho letto anche io su Corsera (articolo per altro un po' fumoso).
Se il 110 è stato prorogato contro ogni logica solo per far 'traguardo' sugli obiettivi PNRR e adesso lo scomputano pure, al danno si unisce la beffa.
pb23745
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 11, 2022 22:46

Re: sviluppi futuri

Messaggio da pb23745 »

ho visto che ci sono delle piattaforme per comprare o vendere un credito, una anche delle Camere di commercio, vale la pena mettere un annuncio per vendere il proprio credito d'imposta? Quale conviene tra i vari siti?
treze17
Messaggi: 105
Iscritto il: gio set 01, 2022 21:17

Re: sviluppi futuri

Messaggio da treze17 »

pb23745 ha scritto: sab giu 03, 2023 12:32 ho visto che ci sono delle piattaforme per comprare o vendere un credito, una anche delle Camere di commercio, vale la pena mettere un annuncio per vendere il proprio credito d'imposta? Quale conviene tra i vari siti?
Io ho pubblicato su SiBonus da circa un mese, fino ad ora nessuna richiesta di acquisto
pb23745
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 11, 2022 22:46

Re: sviluppi futuri

Messaggio da pb23745 »

treze17 ha scritto: sab giu 03, 2023 23:24
pb23745 ha scritto: sab giu 03, 2023 12:32 ho visto che ci sono delle piattaforme per comprare o vendere un credito, una anche delle Camere di commercio, vale la pena mettere un annuncio per vendere il proprio credito d'imposta? Quale conviene tra i vari siti?
Io ho pubblicato su SiBonus da circa un mese, fino ad ora nessuna richiesta di acquisto
a me da' sempre errore, non so cosa sbaglio, forse il periodo, forse vuole piu' allegati, boh, mi sa che li' comprano solo gli squali ... per cui bisogna offrire un prezzo stracciato, o guardare direttamente gli annunci di acquisto
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

https://www.repubblica.it/economia/2023 ... 1-P7-S1-T1
qua si ricomincia :shock:
quanti di voi accetterebbero nuovamente la cessione, qualora fosse eventualmente riammessa? :mrgreen:
dulca
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 11, 2022 00:19

Re: sviluppi futuri

Messaggio da dulca »

si "ricomincia" con annunci.... già partiti a maggio ma ad oggi nulla di fatto
dulca
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 11, 2022 00:19

Re: sviluppi futuri

Messaggio da dulca »

Ronin ha scritto: mer apr 12, 2023 12:10
NoNickName ha scritto: mer apr 12, 2023 11:59 Poi magicamente in italia anche chi non ha reddito, ha però palazzine da ristrutturare.
ti sbagli anche qui, pur essendo nota l'enorme dimensione dell'evasione italiana, l'equivalenza incapiente = privo di reddito è smentita dai fatti (basti pensare a tutti coloro che operano nei regimi con imposta sostitutiva dell'irpef)
o anche più semplcemente una moglie (proprietaria d'immobile in separazione dei beni)che non lavora ma è sposata con un marito che lavora
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: sviluppi futuri

Messaggio da giotisi »

Ronin ha scritto: mer lug 19, 2023 22:37 https://www.repubblica.it/economia/2023 ... 1-P7-S1-T1
qua si ricomincia :shock:
quanti di voi accetterebbero nuovamente la cessione, qualora fosse eventualmente riammessa? :mrgreen:
..tra gli operatori del mio settore, al di là degli annunci e delle pubblicità di tutte le aziende produttrici, la possibilità di sconto in fattura sugli interventi al 75% è vista molto male. Ma, come al solito, alla fine vincerà il mercato e dopo due, tre, quattro ordini persi, tutte le decisioni più stoiche finiranno in soffitta.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: sviluppi futuri

Messaggio da NoNickName »

dulca ha scritto: mer lug 19, 2023 22:54 o anche più semplcemente una moglie (proprietaria d'immobile in separazione dei beni)che non lavora ma è sposata con un marito che lavora
Appunto: palazzinari presta nome senza reddito.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: sviluppi futuri

Messaggio da marcello60 »

In questi giorni si sta parlando di un decreto ad hoc per salvare gli esodati del superbonus...

Secondo voi riguarderà solo che ha in pancia crediti non ceduti o c'è qualche altra possibilità?

Ho per le mani un condominio che è ancora fermo al palo di partenza da fine 2021 col ponteggio alzato...
l'impresa non fa sconto in fattura e il condominio non è
riuscito a trovare la banca che gli comprasse il credito né un prestito ponte.
La vedo grigia...
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

ti vedo ottimista sul colore :mrgreen:
(tra parentesi l'impresa che tien fermo 2 anni un ponteggio, con quello che costano... mah)
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: sviluppi futuri

Messaggio da marcello60 »

Infatti... sono già al lavoro gli avvocati.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: sviluppi futuri

Messaggio da ponca »

qualcuno ha capito cosa conterrà il nuovo decreto "salva esodati" che a quanto pare a breve uscirà?
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: sviluppi futuri

Messaggio da marcello60 »

Non l'ho ancora capito, ma mi interessa perchè, come dicevo sopra, ci sono situazioni che diversamente andrebbero a finire male ... e immagino che in giro per il belpaese ce ne siano molte (piccole e grandi).
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: sviluppi futuri

Messaggio da marcoaroma »

Non credo che facciano molto, sarà una finta come è stata la proroga del 110 per le villette per chi ha redditi sotto i 15000 €, avendo tolto lo sconto in fattura poco dopo. Praticamente irrealizzabile.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: sviluppi futuri

Messaggio da ponca »

intanto a quanto pare Poste potrebbe riaprire
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... _5jcRu27vg
Esa
Messaggi: 3144
Iscritto il: sab dic 03, 2011 22:53

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Esa »

ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: sviluppi futuri

Messaggio da ponca »

https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 756a1.html

poste potrebbe riaprire per prime cessioni fino a 50K
è una novità significativa dopo mesi di immobilismo

se questo venisse confermato tanti che sono rimasti con dei crediti da cedere o hanno lavori in corso potrebbero trovare una via d'uscita last minute

certo l'importo cedibile è 50K, non altissimo ma neppure troppo esiguo quanto meno per limitare i danni in situazioni complicate
se riaprono a metà ottobre con i tempi di Poste però si arriva vicini alla scadenza di marzo 2024

vedremo
giotisi
Messaggi: 4184
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: sviluppi futuri

Messaggio da giotisi »

Per quanto riguarda il credito, temo che tra Banche e Governo si sia aperta una bella guerra con la tassazione degli extraprofitti.
Altro che 'moral suasion'.
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

giotisi ha scritto: mer ago 09, 2023 11:45 Altro che 'moral suasion'.
magari una immoral suasion (a settembre ti sgonfio la tassa extraprofitti se riapri la cessione... FI già fa intendere qualcosa di simile)
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: sviluppi futuri

Messaggio da ponca »

secondo me la cessione del credito è game over, salvo magari una piccola finestra a ottobre/dicembre per salvare gli ultimi rimasti invischiati
la tassa sugli extraprofitti a me è sembrata come una compensazione dopo il regalo fatto al sistema bancario con la cessione del credito
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

la motivazione nasce dal fatto che con l'aumento del tasso bce ma i tassi riconosciuti ai depositanti fermi a zero o poco più le banche stanno facendo utili stratosferici (anche senza cessione)
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: sviluppi futuri

Messaggio da ponca »

Ronin ha scritto: mer ago 09, 2023 12:34 la motivazione nasce dal fatto che con l'aumento del tasso bce ma i tassi riconosciuti ai depositanti fermi a zero o poco più le banche stanno facendo utili stratosferici (anche senza cessione)
un direttore di banca mi diceva che secondo lui la tassa sugli extraprofitti spingerà alcune banche ad una riapertura mirata all'acquisto dei crediti per coprire l'importo di questa tassa
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: sviluppi futuri

Messaggio da arkanoid »

Coprire cosa? Si parla di ridurre utili miliardari, mica di un saldo negativo.
redigere redigere redigere
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

arkanoid ha scritto: ven ago 11, 2023 12:02 Coprire cosa? Si parla di ridurre utili miliardari, mica di un saldo negativo.
se reinvesti tutti gli utili, vai col bilancio in pareggio (i soldi investiti figurano in bilancio come passività).
poi ovviamente l'anno prossimo avrai ulteriori utili derivanti dagli investimenti. ma la tassa extra è solo per quest'anno...
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: sviluppi futuri

Messaggio da arkanoid »

Sì ma non c'è niente da coprire, non hanno un segno - in bilancio, hanno solo un + meno imbarazzante.
redigere redigere redigere
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

sì sì, siamo d'accordo sulla rapacità e miopia del sistema bancario italiano, ma il senso dell'intervento riportato è chiaro. e forse sta anche tra i motivi per cui l'esecutivo si è deciso a questo passo.
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: sviluppi futuri

Messaggio da girondone »

Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: sviluppi futuri

Messaggio da Ronin »

nuova puntata:
https://www.repubblica.it/politica/2023 ... 412577145/

la cosa divertente è che il governo prima parla di 12 miliardi di truffe ( :shock: eravamo rimasti ai 4) e di tragedia contabile, ma poi:
1- si guarda bene dal dire che con la modifica delle regole contabili, la "tragedia contabile" nel 2024 non arriva, è tutta già in bilancio nel 22-23
2- si guarda bene dal mettere in campo una task force (magari un bloque de busqueda... :mrgreen: ) per cercare di riportarli a casa, quei mld di truffe
3- si guarda bene dal mettere in campo una soluzione per chi ha fatto le cose onestamente e ora nessuno gli prende il credito
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: sviluppi futuri

Messaggio da gianlun »

inoltre pare abbia detto che il superbonus muore totalmente il 31 12 2023
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: sviluppi futuri

Messaggio da NoNickName »

Ronin ha scritto: mar ago 29, 2023 12:23 2- si guarda bene dal mettere in campo una task force (magari un bloque de busqueda... :mrgreen: ) per cercare di riportarli a casa, quei mld di truffe
Eh, no, stanno facendo il contrario, sbloccando i crediti incagliati, che altrimenti non si concretizzerebbero in truffe.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi